POLITICA Letto 2644  |    Stampa articolo

Mostra iconografica su Vico

Foto © Acri In Rete
Piero Cirino
Venerdì prossimo, dalle ore 9:00, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà la prima mostra iconografica “Prima della ragione”.
E’ promossa dall’amministrazione comunale, dall’Istituto per gli Studi Filosofici di Napoli, dalle Scuole Estive di alta formazione, dalla Scuola di Acri, dall’istituto superiore Liceo Classico e Scientifico di Acri e dal comitato promotore del Premio Nazionale Giuseppe Antonio Arena.
La mostra è dedicata alla figura di Gian Battista Vico ed è curata dalla Prof.ssa Maria Grazie de Ruggiero.
Il programma prevede gli interventi di Nicola Tenuta, sindaco di Acri; Paola Capalbo, assessore comunale alla Cultura, che presenta la ristampa di “Prima della ragione”, opera di Giuseppe Antonio Arena; Maria Grazie de Ruggiero, dell’Istituto per gli Studi Filosofici di Napoli, che illustra agli studenti “Vico e la filosofia napoletana del Seicento e del Settecento”; e Rosa Maria Delli Quadri, dell’Università “L’Orientale” di Napoli, che parlerà de “Il decennio francese nella storia d’Italia e del Mediterraneo”.






PUBBLICATO 01/10/2014





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 83  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 411  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 373  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 462  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 319  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto