POLITICA Letto 3460  |    Stampa articolo

Gia’ iniziato il tour elettorale. In citta’ i candidati “forestieri” alla regione

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Non hanno ritenuto aspettare la presentazione ufficiale delle liste (il termine scade sabato alle 12) che alcuni candidati al consiglio regionale hanno già iniziato il loro tour elettorale in vista delle elezioni regionali del prossimo ventitre novembre.
In attesa di conoscere, vedere ed ascoltare i candidati locali (che dovrebbero essere quattro), in città stanno facendo tappa esponenti politici, di centro, destra e sinistra, che qui possono contare su un discreto seguito elettorale. E’ il caso di Franz Caruso, noto avvocato di Cosenza, che sarà candidato nella lista principale del Pd a sostegno di Mario Oliverio e molto accreditato per un posto a palazzo Campanella. Nei giorni scorsi Caruso, di estrazione socialista ed in passato già assessore provinciale in quota Psi, accompagnato da Luigi Incarnato, coordinatore regionale delle liste a sostegno di Oliverio, ha incontrato un gruppo di amici, fedelissimi da anni, ma anche ex amministratori locali, in passato vicini al centro destra, liberi professionisti, imprenditori ed esponenti del mondo sindacale.
In un noto locale del luogo (La Veranda) e davanti a piatti tipici della zona (carne rossa e bianca, funghi, formaggi e vino rosso), Caruso si è intrattenuto per alcune ore spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi alla regione quindi ha illustrato, in breve, le sue idee che vorrebbe mettere al servizio del centro sinistra, e del presidente Oliverio, per risolvere le tante criticità della Calabria. Caruso si è detto molto soddisfatto dell’incontro ed è sicuro che Acri gli fornirà un contributo importante in termini di consensi. Prima di lui avevano fatto visita in città anche Ennio Morrone e Roberto Occhiuto (Fi), Mario Oliverio e Carlo Guccione (Pd). tutti hanno promesso di ritornare in occasione di incontri pubblici.



PUBBLICATO 22/10/2014





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 329  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 285  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 411  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 299  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 374  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto