POLITICA Letto 3457  |    Stampa articolo

Gia’ iniziato il tour elettorale. In citta’ i candidati “forestieri” alla regione

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Non hanno ritenuto aspettare la presentazione ufficiale delle liste (il termine scade sabato alle 12) che alcuni candidati al consiglio regionale hanno già iniziato il loro tour elettorale in vista delle elezioni regionali del prossimo ventitre novembre.
In attesa di conoscere, vedere ed ascoltare i candidati locali (che dovrebbero essere quattro), in città stanno facendo tappa esponenti politici, di centro, destra e sinistra, che qui possono contare su un discreto seguito elettorale. E’ il caso di Franz Caruso, noto avvocato di Cosenza, che sarà candidato nella lista principale del Pd a sostegno di Mario Oliverio e molto accreditato per un posto a palazzo Campanella. Nei giorni scorsi Caruso, di estrazione socialista ed in passato già assessore provinciale in quota Psi, accompagnato da Luigi Incarnato, coordinatore regionale delle liste a sostegno di Oliverio, ha incontrato un gruppo di amici, fedelissimi da anni, ma anche ex amministratori locali, in passato vicini al centro destra, liberi professionisti, imprenditori ed esponenti del mondo sindacale.
In un noto locale del luogo (La Veranda) e davanti a piatti tipici della zona (carne rossa e bianca, funghi, formaggi e vino rosso), Caruso si è intrattenuto per alcune ore spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi alla regione quindi ha illustrato, in breve, le sue idee che vorrebbe mettere al servizio del centro sinistra, e del presidente Oliverio, per risolvere le tante criticità della Calabria. Caruso si è detto molto soddisfatto dell’incontro ed è sicuro che Acri gli fornirà un contributo importante in termini di consensi. Prima di lui avevano fatto visita in città anche Ennio Morrone e Roberto Occhiuto (Fi), Mario Oliverio e Carlo Guccione (Pd). tutti hanno promesso di ritornare in occasione di incontri pubblici.



PUBBLICATO 22/10/2014





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1044  
Acresi che non siamo altro
Quello che non manca a noi acresi è certamente l’originalità.Forse per questo, a volte....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 457  
HortusAcri. Collaborazione con gli istituti scolastici per educare all'ambiente
Sono piccoli ma cresceranno! L’anno scolastico è partito da alcune settimane e Hortus Acri ha avviato il secondo anno di collaborazione con le scuole del territorio di Acri.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 554  
I gravi ritardi e disagi su La Mucone
Una politica più incisiva e meno chiacchierona è quello di cui ha bisogno Acri....
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 672  
Semplicemente grazie
L'Associazione MediArtis e il gruppo Majorettes di Acri desiderano esprimere pubblicamente....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 963  
Ordinanze. Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. Ecco i tratti interessati. C’è anche la s.s. 660
Mancano oramai pochi giorni. A partire da venerdì 15 novembre e fino al 15 aprile 2020....
Leggi tutto