POLITICA Letto 3108  |    Stampa articolo

Finanziato il progetto sui depuratori. Arrivati 15 milioni. Venerdi il consiglio

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
L’iter è stato difficile e lungo ma alla fine è giunto alla fine in modo positivo. C'è anche il comune di Acri tra quelli beneficiari dei fondi regionali ed europei destinati al potenziamento delle reti idriche e fognarie e dei depuratori. Un risultato importante ottenuto grazie ai progetti presentati dal comune ed alla sensibilità della regione. Venerdì prossimo il consiglio comunale si riunirà per approvare il progetto di fattibilità ed il piano finanziario.
Sono quindici i milioni destinati a questo settore. L’iter cominciò nel 2009 sotto la guida del sindaco Coschignano che riuscì ad ottenere tre milioni diventati, poi, quindici con la giunta Trematerra. Ed ora l’esecutivo Tenuta è riuscito a raggiungere questo importante traguardo grazie anche alla capacità degli uffici comunali che hanno quotidianamente interagito con quelli regionali. Un risultato importante per un territorio che s estende su 200 chilometri quadrati ed è uno dei più vasti della regione.
Ci sono criticità e disservizi annosi che richiedono corposi interventi. Finalmente questi fondi serviranno ad eliminare una serie di problemi che sono presenti soprattutto in alcune frazioni, come San Giacomo, Casalinella, La Mucone e Montagnola.
Saranno potenziati, ed in alcuni casi realizzati ex novo, alcuni depuratori, realizzate nuove reti idriche e fognarie al fine di alleviare i disagi che si presentano puntualmente in determinati periodi e in alcune aree periferiche.

PUBBLICATO 04/11/2014





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 490  
Reddito di cittadinanza. I numeri in città
Al trentuno ottobre 2019, quindi ultimo dato disponibile, le richieste per il reddito di cittadinanza...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 254  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 175  
HortusAcri presente al simposio internazionale di Matera
Matera capitale europea della cultura 2019, ospita Resilient Ecological Design Strategies, dedicato a rendere necessario....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1017  
LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo
Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 279  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto