POLITICA Letto 3107  |    Stampa articolo

Finanziato il progetto sui depuratori. Arrivati 15 milioni. Venerdi il consiglio

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
L’iter è stato difficile e lungo ma alla fine è giunto alla fine in modo positivo. C'è anche il comune di Acri tra quelli beneficiari dei fondi regionali ed europei destinati al potenziamento delle reti idriche e fognarie e dei depuratori. Un risultato importante ottenuto grazie ai progetti presentati dal comune ed alla sensibilità della regione. Venerdì prossimo il consiglio comunale si riunirà per approvare il progetto di fattibilità ed il piano finanziario.
Sono quindici i milioni destinati a questo settore. L’iter cominciò nel 2009 sotto la guida del sindaco Coschignano che riuscì ad ottenere tre milioni diventati, poi, quindici con la giunta Trematerra. Ed ora l’esecutivo Tenuta è riuscito a raggiungere questo importante traguardo grazie anche alla capacità degli uffici comunali che hanno quotidianamente interagito con quelli regionali. Un risultato importante per un territorio che s estende su 200 chilometri quadrati ed è uno dei più vasti della regione.
Ci sono criticità e disservizi annosi che richiedono corposi interventi. Finalmente questi fondi serviranno ad eliminare una serie di problemi che sono presenti soprattutto in alcune frazioni, come San Giacomo, Casalinella, La Mucone e Montagnola.
Saranno potenziati, ed in alcuni casi realizzati ex novo, alcuni depuratori, realizzate nuove reti idriche e fognarie al fine di alleviare i disagi che si presentano puntualmente in determinati periodi e in alcune aree periferiche.

PUBBLICATO 04/11/2014





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 708  
Trofeo Sant'Angelo, vince la coppia Oriolo-Palermo
Buona cornice di pubblico, apprezzamenti oltre le aspettative e tanto entusiasmo per la III edizione del Trofeo di Sant’Angelo, gara regionale a coppie, organizzata dal Gruppo bocciofilo Città di Ac ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 514  
Il punto sulla Promozione. L’Acri battuto dal Sant’Agata, Belvedere al comando
Ottava giornata con ben quattro vittorie esterne. Ancora imbattute Belvedere e Praia...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1470  
Ospedale. Cataratte e non solo
Sebbene a corto di personale, il Beato Angelo riesce a dare importanti risposte. Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento di oculistica su una signora di cento anni.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2027  
Aggressione al funzionario del comune. La solidarietà dell’amministrazione comunale
Senza voler alimentare alcuna polemica, è nostro dovere informare la cittadinanza che nei confronti del dipendente comunale vittima dell’aggressione di un cittadino durante l’esercizio delle sue fun ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2209  
Comune. Aggressione a funzionario atto inqualificabile
È di qualche giorno fa la notizia, rimasta incomprensibilmente in sordina, di un gravissimo episodio, senza precedenti, verificatosi tra le mura della Casa municipale, precisamente nelle stanze dell ...
Leggi tutto