POLITICA Letto 3964  |    Stampa articolo

13 lsu/lpu acresi fuori dal contratto. Capalbo: l'Amministrazione lavori perché li assuma la E&Log

Foto © Acri In Rete
Giulia Zanfino
Sono 13 lavoratori, quelli rimasti fuori dai contratti firmati il 31 dicembre a Palazzo Gencarelli. La loro colpa è quella di aver avuto la fortuna di essere assunti a tempo indeterminato da una ditta privata. Si tratta di Acritrasport, e loro ci sono finiti dentro dopo che il Comune ha esternalizzato il servizio dei trasporti scolastici. Oggi l'impresa non esiste più. E' fallita. E i 13 si sono ritrovati senza lavoro. A fare una proposta all'Amministrazione comunale che sembra non si sia ancora espressa sulla situazione dei lavoratori, è il consigliere d'opposizione Pd, Pino Capalbo. "L'amministrazione potrebbe intercedere con la ditta E&Log" afferma il consigliere, "che gestisce la raccolta dei rifiuti acresi, affinché possa promuovere forme di collaborazione con questi lavoratori. Dalla conferenza stampa di presentazione abbiamo appreso che l'impresa assumerà personale locale che comunque andrà formato. Pertanto, attingere a questa forza lavoro potrebbe essere la soluzione giusta per dare una risposta a queste famiglie".
Di fatto, se è vero che la ditta assumerà una ventina di acresi, è anche vero che il personale da assumere sarà scelto dalla ditta. "Non vogliamo perdigiorno" aveva affermato la E&Log. "Ma siamo disponibili ad assumere gente del posto". Sta dunque all'Amministrazione dimostrare da che parte sta. Perché i nomi dei neoassunti la diranno lunga. Anzi, la diranno tutta.



PUBBLICATO 09/01/2015





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 594  
Reddito di cittadinanza. I numeri in città
Al trentuno ottobre 2019, quindi ultimo dato disponibile, le richieste per il reddito di cittadinanza...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 295  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 182  
HortusAcri presente al simposio internazionale di Matera
Matera capitale europea della cultura 2019, ospita Resilient Ecological Design Strategies, dedicato a rendere necessario....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1262  
LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo
Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 290  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto