POLITICA Letto 3973  |    Stampa articolo

13 lsu/lpu acresi fuori dal contratto. Capalbo: l'Amministrazione lavori perché li assuma la E&Log

Foto © Acri In Rete
Giulia Zanfino
Sono 13 lavoratori, quelli rimasti fuori dai contratti firmati il 31 dicembre a Palazzo Gencarelli. La loro colpa è quella di aver avuto la fortuna di essere assunti a tempo indeterminato da una ditta privata. Si tratta di Acritrasport, e loro ci sono finiti dentro dopo che il Comune ha esternalizzato il servizio dei trasporti scolastici. Oggi l'impresa non esiste più. E' fallita. E i 13 si sono ritrovati senza lavoro. A fare una proposta all'Amministrazione comunale che sembra non si sia ancora espressa sulla situazione dei lavoratori, è il consigliere d'opposizione Pd, Pino Capalbo. "L'amministrazione potrebbe intercedere con la ditta E&Log" afferma il consigliere, "che gestisce la raccolta dei rifiuti acresi, affinché possa promuovere forme di collaborazione con questi lavoratori. Dalla conferenza stampa di presentazione abbiamo appreso che l'impresa assumerà personale locale che comunque andrà formato. Pertanto, attingere a questa forza lavoro potrebbe essere la soluzione giusta per dare una risposta a queste famiglie".
Di fatto, se è vero che la ditta assumerà una ventina di acresi, è anche vero che il personale da assumere sarà scelto dalla ditta. "Non vogliamo perdigiorno" aveva affermato la E&Log. "Ma siamo disponibili ad assumere gente del posto". Sta dunque all'Amministrazione dimostrare da che parte sta. Perché i nomi dei neoassunti la diranno lunga. Anzi, la diranno tutta.



PUBBLICATO 09/01/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 853  
I fatti della settimana. Le nuove mete degli acresi, le potenzialità non sfruttate, la mancanza di consapevolezza
Mercoledì scorso, presso il caffè letterario, si è parlato di turismo grazie ad un’iniziativa organizzata da Acri in Rete in cui è stato presentato il nuovo libro di Raffaele Rio,
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 580  
Là Mucone, sportello ATM: c'è il sostegno di Orlandino Greco
Trasformare gli impegni presi in atti reali, cercare di eliminare i disagi per dare servizi utili al territorio, significa migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1300  
Roma. La protesta sull’emergenza cinghiali. C’è anche Acri
Questa mattina centinaia di amministratori, in rappresentanza di molti comuni italiani, agricoltori, allevatori ed imprenditori si sono ritrovati a Roma, davanti a Montecitorio per sensibilizzare il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1104  
La serietà dell’azienda non è in discussione
Nei giorni scorsi ritenemmo opportuno dare risalto ad una vicenda, accaduta a Cosenza....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 526  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto