POLITICA Letto 3824  |    Stampa articolo

Pino Capalbo nominato capogruppo PD al consiglio provinciale

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Dopo l’elezione arriva un altro riconoscimento per Pino Capalbo, da ottobre scorso consigliere provinciale. Nella seduta di lunedì scorso, infatti, si è costituito il gruppo consiliare Pd e Capalbo è stato designato capogruppo. Rappresenterà, quindi, quattro membri eletti tra le fila di Provincia Democratica. Si tratta di Graziano Di Natale, Giuseppe Rizzo, Franco Iacucci e Ferdinando Nociti. La nomina è avvenuta all’unanimità a testimoniare la totale convergenza sul nome di Capalbo da parte dell’intero gruppo.
Pino Capalbo, già Ds, è anche capogruppo del Pd al Comune di Acri. Alle ultime elezioni comunali del 2013 è risultato essere, per la terza volta consecutiva, il candidato più votato con oltre quattrocento preferenze.
E' stato segretario del partito e vice presidente della Comunità Montana Destra Crati. Dopo i complimenti del segretario provinciale Pd, Luigi Guglielmelli, Capalbo incassa anche quelli del segretario locale, Carmine Le Pera che dice; “siamo soddisfatti di questo ennesimo riconoscimento che è importante per l’intero partito. A Capalbo auguriamo di svolgere proficuamente questo prestigioso compito e siamo certi che saprà bene rappresentare il partito e le sue istanze di concerto con gli organi provinciali e regionali. La nuova carica riempie di responsabilità Capalbo che di sicuro, strettamente alle competenze che il nuovo ruolo gli assegna, non si sottrarrà alle richieste di collaborazione che arriveranno dalle altre forze politiche indirizzate solo ed esclusivamente alla crescita della città e del territorio.”     

PUBBLICATO 14/01/2015





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 142  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 179  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 209  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 260  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 346  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto