OPINIONE Letto 3295  |    Stampa articolo

Abbandono di rifiuti. Più controlli e multe

Foto © Acri In Rete
Carla Marra
Spett.le redazione di Acri in Rete, dopo l'attenta lettura dell'articolo della mia carissima amica Chiara Buonavolonta' (leggi qua), ho provato anch'io profonda amarezza, delusione e soprattutto rabbia nel constatare che purtroppo ancora certa gente continui a gettare e ad abbandonare volontariamente rifiuti che devono essere trattenuti presso le proprie abitazioni per poi essere dislocati negli appositi contenitori e nei giorni stabiliti. Concordo pienamente con te chiara, su quanto scritto.
Anch'io  avrei qualcosa da dire e descrivere come e' resa da molto tempo la localita' "Varrise" deturpata e offesa da gente inetta che lascia la propria firma spargendo lungo i nuovi tavoli e panchine e vicino la fontana, un tappeto di rifiuti. E'  ancora un indecente spettacolo, segno dell'incivilta' del terzo millennio!!!
La profonda amarezza e' che nonostante in quel luogo ci sia il tappeto di rifiuti di ogni genere, la gente, indifferentemente fa il proprio pseudo pic-nic, raccoglie cio' che deve portare a casa e lascia cio' che resta del pasto consumato per chi passa di la' ben visibile e'.
Non credo pero' che tutti agiscano cosi' ma la maggior parte delle persone, si'. A cosa servono i cartelli con su scritto gettare i rifiuti nei contenitori e differenziarli e non  lasciarli giacere. Quei pochi turisti stranieri e non solo italo-stranieri che visitano la sila, con i quali ho avuto modo di parlare, sono rimasti affascinati dal paesaggio silano ma anche delusi e inorriditi per come questi luoghi vengano deturpati dai rifiuti e lasciati anche sul ciglio delle strade.
Cosa fare? Piu' controlli e multare chi insudicia.









PUBBLICATO 21/10/2015





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1265  
Poste Italiane e banche. Attenzione agli sms falsi
Sono sempre più frequenti sms del tipo che vi mostriamo in foto e che arrivano sui cellulari (è successo anche a noi). Questo riguarda Poste Italiane ma accade anche per le banche.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2515  
Morte Fusaro. Assolto Micalizzi
In relazione all’articolo apparso sulla Vs. testata giornalistica on line in data 25 Marzo 2019, per mezzo del quale pubblicavate la notizia dell’avvenuta fissazione dell’udienza preliminare a caric ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2667  
Vigili Urbani. Ecco il bando di Concorso. Scadenza domande il 19 dicembre
Il Comune di Acri rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 2 (due) posti, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Locale - categoria C. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 803  
Regionali. Ufficiale si vota il 26 gennaio
Qualche ora fa il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha annunciato che a breve firmerà...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2278  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto