OPINIONE Letto 2795  |    Stampa articolo

Visita al MACA e al territorio di Acri

Foto © Acri In Rete
Silvana Abatemarco
Bella mattinata ieri ad Acri, dove cultura e bellezza ci hanno accolto al MACA; incredibilmente interessante e bella la mostra su Klein e il blu, eccezionale la raccolta di opere di Vigliaturo, Fontana, e di altri bravissimi artisti che ci hanno piacevolmente affascinato per la loro creatività, competente e appassionata la guida che ci ha indirizzato alla "lettura" delle opere esposte con la giusta comprensione, mentre per tutto il percorso ci accompagnava un' esplosione di colori, come respiro emanato dalle tele.
Le opere del maestro Silvio Vigliaturo, figlio di Calabria e di Acri, sua terra natale, sono esposte al pubblico anche nelle sale del castello ducale di Corigliano.
Mostra al MACA e visita al castello di Corigliano, da non perdere!.. Un ringraziamento particolare ai responsabili del MACA per l'accoglienza, e alla guida per la serietà e la professionalità, ma anche e soprattutto per l'esempio di alta qualità, nella bellezza, che riescono ad offrire ai giovani.
Grazie anche ad ARS ENOTRIA nella persona del suo presidente, Angela Martire, che ha avuto la splendida idea di farci conoscere il MACA di ACRI.



PUBBLICATO 29/10/2015





Ultime Notizie

MUSICA  |  LETTO 31  
Domenica a San Domenico il Concerto di Natale
Anche quest’anno, presso la Chiesa di San Domenico, si svolgerà il tradizionale...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 231  
“Lì, dove il mare è più blu”, il nuovo libro di Manuel Francesco Arena
Il giovane narratore Manuel Francesco Arena, in questo suo nuovo romanzo edito da Falco editore...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 507  
“Il sole in classe” all’Ic Beato Greco
L’Istituto comprensivo “Beato F.M. Greco” ha partecipato a “Il Sole in Classe” di Anter....
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 522  
Dimensionamento scolastico: scelta giusta per il sindacato scuola
Dopo circa tre mesi di discussione e confronto, che a volte ha assunto toni accesi, con diverse proposte avanzate da più parti, sembrerebbe che la vicenda relativa al piano di dimensionamento delle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 614  
I Ragazzi dello Julia abbandonati dall'Amministrazione Comunale
Sono mesi che ad Acri si discute sul dimensionamento: proposte, proteste, progetti lasciati nel nulla, finiti in fumo, in una bolla di sapone. Proprio così, perché dopo tanto parlare e discutere (e ...
Leggi tutto