POLITICA Letto 3473  |    Stampa articolo

Consiglio comunale. Assestamento di bilancio e commissioni consiliari

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Sabato 28 novembre, dalle 15, torna a riunirsi il consiglio comunale. I diciassette consiglieri dovranno discutere di alcuni tempi di estrema importanza come l’assestamento di bilancio e la rimodulazione delle commissioni consiliari.
Sul primo punto c’è attesa e curiosità per sapere se vi sono o meno variazioni rispetto al bilancio di previsione approvato solo qualche mese fa, ovvero a fine luglio. Relazionerà il sindaco in prima persona, Nicola tenuta, che ha anche la delega al bilancio.
Inevitabilmente il punto scaturirà una lunga e probabile accesa discussione attorno a quanto realizzato finora dall’amministrazione Tenuta con le forze di opposizione, pronte a ribattere colpo su colpo. Per la terza volta in poche settimane, inoltre, il consiglio comunale dovrà rinominare le commissioni consiliari.
Luigi Cavallotti e Natale Viteritti, originariamente eletti nella lista Uniti con Tenuta, funzionale alla maggioranza, hanno costituito il gruppo Movimento Acri Democratica che, come vuole il regolamento, dovrà essere rappresentato all’interno delle commissioni.
A questo punto Basile diventerà capogruppo del monogruppo Insieme con Tenuta mentre Viteritti dovrebbe esserlo per Movimento Acri democratica.
Oggi si parlerà anche del regolamento sulla video sorveglianza del territorio.
Previste anche una serie di interrogazioni.


PUBBLICATO 28/11/2015





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 230  
Regionali. Ufficiale si vota il 26 gennaio
Qualche ora fa il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha annunciato che a breve firmerà...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1326  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 616  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori LSU-LPU
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti, facenti parte degli ex Lsu/Lpu, che nel mese di aprile 2016 erano transitati in Calabria Verde provenienti dal ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 224  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 502  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto