POLITICA Letto 3999  |    Stampa articolo

Tenuta ancora alle strette, Coschignano dimissionaria

Foto © Acri In Rete
Redazione
La "corte" del sindaco Nicola Tenuta continua,inesorabile, a perdere componenti. Stavolta, dopo l'ultima uscita di Maria Paola Capalbo, tocca a Maria Francesca Coschignano (assessore allo spettacolo e alle politiche giovanili) dato che sembra intenzionata a  guadagnare la porta di uscita di palazzo Gencarelli. Le motivazioni che circolano a riguardo sono disparate ed e' difficile ad oggi, in attesa di dichiarazioni ufficiali dell'interessata, ricostruire nel dettaglio la vicenda.
Certo e' che non poco peso avranno avuto le diverse polemiche in cui si e' trovata suo malgrado invischiata la stessa Coschignano, quali ad esempio le ultime relative alla scorsa "Estate Acrese" con le numerose date annullate all'ultimo momento e le molte critiche con cui l'opinione pubblica ne ha accompagnato l'organizzazione. Ora spetterà al primo cittadino fare chiarezza sulla vicenda e soprattutto nominare un nuovo assessore, il quale, in base alle leggi vigenti dovrà necessariamente essere donna.
Staremo a vedere come evolverà la vicenda e quando il sindaco vorrà chiarirne le dinamiche. La nostra redazione rimane a disposizione degli interessati.

PUBBLICATO 07/01/2016





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 179  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 189  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 218  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 263  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 348  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto