POLITICA Letto 8104  |    Stampa articolo

Maggioranza verso l’implosione, Ferraro annuncia le dimissioni

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono giorni di grande scontro politico all’interno della maggioranza a sostegno del sindaco Nicola Tenuta.
La scintilla che ha fatto definitivamente deflagrare tutti i malumori all’interno della compagine di governo è stata la discussione circa l’adesione alla fondazione MaB (Man and Biosphere) che, se da un lato è fortemente voluta dall’assessore Ferraro, dall’altro è osteggiata, a quanto pare, dai consiglieri Lupinacci, Pettinato e Basile provocando uno scontro durissimo ancora in atto che ha addirittura portato l’assessore Ferraro ad annunciare sui social network le sue dimissioni a causa di una “miopia politica che causerebbe la perdita di un’altra occasione di sviluppo per la città”.
Nello stesso contesto ha inoltre lanciato una stoccata dura e precisa all’indirizzo di uno dei consiglieri contrari.
Il grado di polemica interna è tale che il sindaco e il presidente del consiglio hanno deciso che far approdare la discussione in consiglio causerebbe quanto meno figuracce alla maggioranza, per cui ne hanno escluso,ad oggi, la calendarizzazione.
 Le opposizioni dal canto loro scalpitano, in particolare il PD che ha presentato una mozione con cui chiede che  il punto possa essere dibattuto in consiglio comunale. Parallelamente un gruppo di cittadini ha intrapreso una petizione popolare per un consiglio comunale aperto sul tema.
Dunque una questione delicatissima e sentita che, qualora verrà gravemente ignorata per una serie di posizioni (interessi?) personali di alcuni consiglieri, quanto meno costringerà il Sindaco e i suoi a dare spiegazioni in merito.
 Intanto il 21 Marzo sarà l’ultimo giorno utile per l’adesione alla Fondazione la quale, rebus sic standibus, diventa sempre più un'utopia.
Ai posteri giudicare se si tratterà dell’ennesimo treno perso per questa sventurata città a causa di politici poco lungimiranti e attenti solo all’interesse di pochi.

PUBBLICATO 12/03/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 395  
Onnap: conoscere il fenomeno per costruire consapevolezza e tutela
Ho avuto modo di conoscere l’Osservatorio Nazionale sul Narcisismo.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 339  
Due mesi per un prelievo: la grande illusione della sanità calabrese e il prezzo pagato dalle aree interne
C’è una Calabria patinata, allestita a uso e consumo di conferenze stampa, post celebrativi.... ...
Leggi tutto

NOMINE  |  LETTO 1342  
Sanità. Vincenzo Arena Direttore Sanitario dell’Asp di Crotone
Prestigioso incarico per il dott. Vincenzo Arena, nostro concittadino. Il dg Antonello.... ...
Leggi tutto

Fuori rotta  |  LETTO 657  
Toponomastica in libertà
L'amministrazione di Acri rischia seriamente di cadere nell'inconsistenza.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 681  
Chi siamo e cosa vogliamo: il manifesto di Oltre
Questo non è un programma elettorale, né una lista di nomi. È la nostra carta d’identità: racconta i nostri valori e la direzione che intendiamo seguire. È il punto di partenza per costruire, insieme ...
Leggi tutto