POLITICA Letto 6979  |    Stampa articolo

Maggioranza verso l’implosione, Ferraro annuncia le dimissioni

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono giorni di grande scontro politico all’interno della maggioranza a sostegno del sindaco Nicola Tenuta.
La scintilla che ha fatto definitivamente deflagrare tutti i malumori all’interno della compagine di governo è stata la discussione circa l’adesione alla fondazione MaB (Man and Biosphere) che, se da un lato è fortemente voluta dall’assessore Ferraro, dall’altro è osteggiata, a quanto pare, dai consiglieri Lupinacci, Pettinato e Basile provocando uno scontro durissimo ancora in atto che ha addirittura portato l’assessore Ferraro ad annunciare sui social network le sue dimissioni a causa di una “miopia politica che causerebbe la perdita di un’altra occasione di sviluppo per la città”.
Nello stesso contesto ha inoltre lanciato una stoccata dura e precisa all’indirizzo di uno dei consiglieri contrari.
Il grado di polemica interna è tale che il sindaco e il presidente del consiglio hanno deciso che far approdare la discussione in consiglio causerebbe quanto meno figuracce alla maggioranza, per cui ne hanno escluso,ad oggi, la calendarizzazione.
 Le opposizioni dal canto loro scalpitano, in particolare il PD che ha presentato una mozione con cui chiede che  il punto possa essere dibattuto in consiglio comunale. Parallelamente un gruppo di cittadini ha intrapreso una petizione popolare per un consiglio comunale aperto sul tema.
Dunque una questione delicatissima e sentita che, qualora verrà gravemente ignorata per una serie di posizioni (interessi?) personali di alcuni consiglieri, quanto meno costringerà il Sindaco e i suoi a dare spiegazioni in merito.
 Intanto il 21 Marzo sarà l’ultimo giorno utile per l’adesione alla Fondazione la quale, rebus sic standibus, diventa sempre più un'utopia.
Ai posteri giudicare se si tratterà dell’ennesimo treno perso per questa sventurata città a causa di politici poco lungimiranti e attenti solo all’interesse di pochi.

PUBBLICATO 12/03/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 938  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 687  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 924  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1685  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 748  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto