POLITICA Letto 4505  |    Stampa articolo

Consiglio comunale, le interrogazioni delle opposizioni scoperchiano temi scottanti

Foto © Acri In Rete
Redazione
Nell’ultimo consiglio comunale sono state sollevate, per mezzo di numerose interrogazioni delle opposizioni, alcune questioni che qualora fossero confermate sarebbero molto gravi e metterebbero il sindaco e i suoi in notevole imbarazzo innanzi alla città.
Dalle interrogazioni presentate, dai consiglieri di minoranza, emergerebbero:
- false dichiarazioni del sindaco sui nuclei familiari risedenti in via Niccolò Copernico e ove è stata disposta la creazione di un nuovo impianto luce per il costo di 80.000 euro;
- presunte violazioni del codice degli appalti per frazionamenti successivi non consentiti nei lavori (Piazza Beato Angelo)
-
affidi diretti “in bianco” ovvero senza specificazione dell’importo da liquidare alla ditta da parte del Comune;
- e per ultimo ma non certo per rilevanza, la gravissima questione su cui è intervenuta persino l’Anac (Autorità Nazionale Anti Corruzione) sollevando un’enorme conflitto di interessi nell’ambito di un concorso interno al comune dato che il dirigente responsabile dello stesso “avrebbe” utilizzato la sua posizione per avvantaggiarsi nello stesso e dunque risultarne vincitore a scapito di altri e più meritori dipendenti violando dunque la legge.
A questo punto aspettiamo ansiosi di conoscere le delucidazioni che il sindaco e i suoi forniranno, non solo alle opposizioni, ma all’intera città data la gravità dei fatti resi noti dagli interroganti.

Alleghiamo i testi integrali delle interrogazioni:
- Interrogazione via Niccolò Copernico
- Interrogazione lavori Piazza Beato Angelo
- Interrogazione affidi diretti
- Interrogazione concorso interno

PUBBLICATO 06/04/2016





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 175  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 621  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 116  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che martedì 12 novembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in piazza Sprovieri nei pressi del bar “THE PLANET”, sarà presente un ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1564  
Rifiuti. Servizio porta a porta. Ecco la ditta vincitrice del bando
Nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha comunicato la ditta aggiudicatrice dell'appalto inerente il servizio di raccolta differenziata porta a porta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 897  
Premio Padula 2019. Ecco i vincitori
Michela Marzano per la narrativa con “Idda”, Salvatore Nigro per la saggistica con “La funesta docilità”, Corrado Formigli, giornalista de La7, per la sezione giornalismo, Mario Martone per la sezio ...
Leggi tutto