OPINIONE Letto 4160  |    Stampa articolo

Randagi

Foto © Acri In Rete
Chiara Buonavolonta'
condividi su Facebook


Un problema di ACRI, un problema nazionale, un problema che si alimenta li' dove il cane è considerato un giocattolo che quando diventa problema non ci si pensa due volte ad abbandonarlo per strada.
I cani "fortunati" muoiono prima sotto qualche macchina o aggrediti da altri cani, i meno “fortunati“ continuano a vagare senza meta, aggregandosi, accoppiandosi (quindi moltiplicandosi), soffrendo fame e freddo, ammalandosi e vivendo una vita di stenti .
C'è chi cerca di risolvere il problema in modo drastico e spregevole spernuzzando polpette avvelenate in determinati periodi dell'anno sentendosi così realizzato e forte.
C'è chi come le tre scimmiette ,non vede ,non parla ,non sente e se ne lava le mani.
C'è chi si impegna giorno per giorno portando loro da mangiare, sterilizzandoli ,impegnandosi nel l'adozione, perché un cane adottato e' un randagio in meno sulle strade del nostro paese ,ma queste grandi persone lo fanno in silenzio ,anche troppo silenzio perché pochi sono a conoscenza che L'ASSOCIAZIONE qua la Zampa di ACRI opera nel nostro territorio da tanto, con tanti sacrifici ,con tanto entusiasmo , con tanto impegno economico perché non ha fondi ,con tanta dedizione.
La sterilizzazione delle cagne costa ,i viaggi per portare il cane alla sua nuova famiglia costano e i ragazzi che fanno parte dell'associazione sono la maggior parte studenti quindi andrebbero aiutati e sostenuti !
Ecco alcune delle adozioni fatte fuori Acri andate a buon fine ,da evidenziare che i cani sono stati tutti sterilizzati e hanno tutti il microchip per il riconoscimento Shila a Roma, Stella a Livorno, Nerina a Milano, Apollo a Milano,Bambola a Lecco, Dafne a Verona, Noel a Varese e per ultima Venere (senza un occhio) e' stata accompagnata stamattina a Padova.
Dare ognuno di noi un piccolo contributo, che potrebbe essere l'equivalente di un caffè al mese, non dovrebbe costare molto ma può fare molto per i ragazzi e per il nostro paese.
Non lamentiamoci solo, ma cerchiamo di agire aiutando chi fa per la collettività qualcosa
di utile.
Padova Venere sta arrivando!!!
Buona vita piccola Venere!
















PUBBLICATO 12/05/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

c  |  LETTO 999  
Partito Liberaldemocratico. L'acrese Veneziano eletto segretario provinciale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Provinciale del Partito Liberaldemocratico di Cosenza, che ha eletto a suo Segretario Provinciale, Joseph Veneziano. Nella stessa occasione è stat ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 656  
Riflessioni sul naufragio di un luogo
ll borgo fra le montagne mostra, ormai, i segni inesorabili della fine imminente. Si respira nelle strade deserte questa sensazione di vuoto. Il silenzio assordante delle domeniche ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1446  
Strade comunali dimenticate: tra sterpaglie, incuria e rischio per la sicurezza
Ogni giorno, come tutti gli  altri utenti , sono costretto a  percorrere le strade comunali di Acri, oramai abbandonate a se stesse. Le banchine sono piene di terra, erbe e sterpaglie che invadono la ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 745  
Scomparsa di Giuseppe Milicchio, il ricordo commosso del super tifoso Pasquale Fusaro
La città di Cosenza piange la scomparsa prematura del giornalista Giuseppe Milicchio, una delle voci più amate e riconosciute del panorama sportivo locale. La notizia della sua morte ha suscitato prof ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1553  
Pregiudizi o negligenze?
Il post di Massimo Misiti che, oltre ad essere un qualificato e apprezzato professionista, è anche un ex Deputato, condiviso sulla nostra pagina Facebook, ha provocato un acceso dibattito. ...
Leggi tutto