POLITICA Letto 2738  |    Stampa articolo

Referendum riforma costituzionale. Nasce il compitato PD pro si

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Nasce anche ad Acri, il Comitato pro Si per il referendum istituzionale in programma nel prossimo autunno. Ne fanno parte iscritti e militanti democratici che nei prossimi giorni organizzeranno una serie di iniziative per sensibilizzare la popolazione. Il referendum sulla riforma costituzionale è in programma per ottobre e potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del Paese, un passo importante per l’assetto istituzionale e per la storia repubblicana.
Una battaglia referendaria che ci appassiona e ci impegna, dicono i promotori del Si, la nostra costituzione ha dei principi solidi, irrinunciabili, ma dopo circa settant’anni deve esserci un’evoluzione, bisogna cambiare per andare di pari passo coi tempi con il coinvolgimento e la  partecipazione dei cittadini, che va oltre ogni appartenenza politica.
Dobbiamo partecipare tutti, la riforma costituzionale potrebbe rivelarsi un propulsore per il nostro territorio si tratta dell’azione riformatrice più importante dalla storia della Repubblica
.”
La Riforma Costituzionale introduce diverse modifiche che mirano a rendere più snella ed efficiente la nostra democrazia tra cui  addio al bicameralismo, ovvero più poteri alla Camera meno al Senato e riduzione dei costi della politica, con diminuzione del numero dei senatori.

PUBBLICATO 15/05/2016





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1207  
Addio a Frà Egidio
Volutamente abbiamo fatto trascorrere i giorni di festa per poi ricordare Frà Egidio Cozzolino....
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 478  
Il punto sulla Promozione. Acri in crisi
Nella nona giornata spiccano la seconda sconfitta consecutiva dell’Acri, il quarto posto del San Fili....
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4934  
Se anche i commercianti acresi snobbano Acri
Abbiamo aspettato un po’ di tempo prima di pubblicare questa nostra opinione. Abbiamo tergiversato perché....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1562  
Giovanna Sposato è la nuova presidente Fidapa
Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sala delle colonne di palazzo Sanseverino Falcone, la cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa sezione Acri. Giovanna Sposato è la nuova President ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1234  
Festa Sant’Angelo. Ed il turismo religioso?
Bene ha fatto l’amministrazione comunale a ringraziare i frati cappuccini, per il ricco programma religioso e la polizia municipale per aver garantito la sicurezza.
Leggi tutto