POLITICA Letto 7097  |    Stampa articolo

Si dimette l'assessore Ferraro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Le aveva annunciate più volte, sia in pubblico, durante le sedute del consiglio comunale, che sul proprio blog. Nella giornata di ieri le ha formalizzate ufficialmente all’ufficio protocollo del Comune.
Salvatore Ferraro, vice sindaco nonché assessore alla cultura ed ambiente, ha rassegnato le dimissioni. Irrevocabili. Ferraro, di certo uno dei più stretti collaboratori di Tenuta, era stato scelto da quest’ultimo in qualità di assessore esterno visto che non si era candidato.
All’origine aveva anche la delega dei lavori pubblici. Ultimamente Ferraro era in forte contrasto non tanto con il sindaco Tenuta e gli altri membri della giunta, quanto con alcuni consiglieri di maggioranza.
L’episodio che ha, di fatto, inasprito i rapporti, è stato quello relativo alla Fondazione MabSila.
Ferraro, che ha partecipato alle tante riunioni tenutesi presso il Parco Sila, è stato uno dei più convinti sostenitori. Il consiglio comunale, con i voti della maggioranza, ha votato contro l’adesione.
Da qui la reazione di Ferraro attraverso prese di posizione e commenti tutt’altro che positivi nei confronti dei consiglieri. Si dimette dopo che per tre anni ha difeso sindaco, giunta e consiglieri dagli attacchi dell’opposizione e di alcuni cronisti.
Chi, per detta di Ferraro, fino a qualche giorno fa era un ottimo amministratore, oggi per Ferraro stesso è un incapace.

PUBBLICATO 31/05/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 291  
Rifiuti e Tari. ad Acri, come in molti Comuni calabresi, una scelta politica che incide sul futuro
La Regione Calabria ha stanziato 45 milioni di euro a sostegno dei Comuni per la gestione del servizio.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1930  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 741  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1599  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 350  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto