POLITICA Letto 5307  |    Stampa articolo

Si dimette l'assessore Ferraro

Foto © Acri In Rete
Redazione
Le aveva annunciate più volte, sia in pubblico, durante le sedute del consiglio comunale, che sul proprio blog. Nella giornata di ieri le ha formalizzate ufficialmente all’ufficio protocollo del Comune.
Salvatore Ferraro, vice sindaco nonché assessore alla cultura ed ambiente, ha rassegnato le dimissioni. Irrevocabili. Ferraro, di certo uno dei più stretti collaboratori di Tenuta, era stato scelto da quest’ultimo in qualità di assessore esterno visto che non si era candidato.
All’origine aveva anche la delega dei lavori pubblici. Ultimamente Ferraro era in forte contrasto non tanto con il sindaco Tenuta e gli altri membri della giunta, quanto con alcuni consiglieri di maggioranza.
L’episodio che ha, di fatto, inasprito i rapporti, è stato quello relativo alla Fondazione MabSila.
Ferraro, che ha partecipato alle tante riunioni tenutesi presso il Parco Sila, è stato uno dei più convinti sostenitori. Il consiglio comunale, con i voti della maggioranza, ha votato contro l’adesione.
Da qui la reazione di Ferraro attraverso prese di posizione e commenti tutt’altro che positivi nei confronti dei consiglieri. Si dimette dopo che per tre anni ha difeso sindaco, giunta e consiglieri dagli attacchi dell’opposizione e di alcuni cronisti.
Chi, per detta di Ferraro, fino a qualche giorno fa era un ottimo amministratore, oggi per Ferraro stesso è un incapace.

PUBBLICATO 31/05/2016





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 745  
Verso le regionali. Autonomia Differenziata con il candidato Prof. Aiello
Venerdì 17 Gennaio alle ore 18.00 nella Sala Caffè Letterario, all’interno di palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà un confronto sull’Autonomia Differenziata delle Regioni a Statuto Ordinario.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 921  
Verso le regionali. Nel consiglio comunale pescheranno in molti
Continua il nostro viaggio nelle elezioni regionali previste per il 26 gennaio....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1641  
Molecola contro l’osteoporosi, arriva il brevetto americano. Maria Grano gioisce
Finalmente il brevetto americano è stato concesso. E Maria Grano non nasconde la soddisfazione. La «sua» creatura, quella molecola Irisina che sconfigge l’osteoporosi, ha superato l’ultimo ostacolo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1145  
Verso le regionali. Candidati in città. Ecco gli appuntamenti
Mancano circa dieci giorni al voto regionale. Davvero poco. Stiamo assistendo....
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3663  
Quanta pazienza ancora?
Non so se quello che è successo alla sfortunata Signora Franca Morrone sia o no un caso di malasanità. Non tocca a me stabilirlo. Non so neanche se ci siano stati ritardi o negligenze, non ho elemen ...
Leggi tutto