SPORT Letto 4202  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri. Si riparte per una stagione al vertice

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


E' passato poco più di un mese dalla fine del campionato la società rossonera si sta già guardando attorno per la costruzione del nuovo team.
Nella settimana appena trascorsa la dirigenza ha incontrato alcuni imprenditori che hanno mostrato molto interesse ma soprattutto hanno molta disponibilità economica, per la squadra rossonera e sono desiderosi di dare il loro contributo per affrontare questa nuova stagione che sta per iniziare e magari tentare il salto in serie D.
La dirigenza crede, da questi primi movimenti, nella possibilità di poter effettuare un campionato di vertice e l’ingresso di forze fresche potrebbero regalare finalmente il sognato salto di categoria dopo la sporadica e catastrofica annata della serie D.
Il commissario Angelo Ferraro, insieme ad alcuni dirigenti storici della società ha incontrato alcuni imprenditori che avrebbero posto delle condizioni sine qua non, per poter puntare ad un campionato di vertice l’Acri dovrebbe rivoluzionare la sua struttura tecnica, ciò significa che dovrebbero far le valigie il tecnico acrese Mario Pascuzzo con il suo staff.
Molti i nomi accostati alla società rossonera ma i più gettonati sembrano essere Franco Giugno e Francesco Ferraro, con Salandria, De Lorenzo e Roselli che dovrebbero essere teserati insieme alla conferma del blocco degli acresi Perri, Sposato, Luzzi e O. Viteritti.
Certamente da queste premesse si capisce che una volta chiusa la faccenda societaria si penserà a quelle pedine che non permetteranno tutte le amnesie che si sono viste in questo campionato appena trascorso e si costruirà una squadra all’altezza delle aspettative.
La settimana che si sta aprendo sarà fondamentale per la società e per gli sportivi acresi e per questo incrociano le dita in attesa di qualche novità.
Una volta effettuata l’iscrizione al campionato si dovrà pensare alla squadra inserendo quei tasselli che sono mancati nella stagione appena trascorsa, inserendo all’interno qualche promessa locale che molto bene sta facendo su vari campi di calcio.
Si ripartirà dall'Eccellenza per cui le scelte che si andranno a prendere da qui a qualche giorno, saranno fondamentali per riportare al Pasquale Castrovillari i duemila tifosi che nel campionato di serie D affollavano le tribune.

PUBBLICATO 06/06/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 826  
Il pianoforte di Maria Perrotta ad Acri
Domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024 avrà inizio la Masterclass della straordinaria pianista Maria Perrotta, due giorni di approfondimento pianistico che la Hello Music Academy offre a ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3167  
Provincia di Cosenza. Ora tocca alle auto prive di assicurazione e di revisione
La Provincia di Cosenza continua a vessare gli automobilisti con azioni repressive molto dubbiose. Dopo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 728  
Ospedale. Le iniziative continuano. Mercoledì a Catanzaro, giovedì consiglio comunale aperto a tutti
L’amministrazione comunale non intende mollare. Dopo aver promosso la manifestazione di piazza (l’invito, alla fine, è stato accolto da numerose persone), organizza un viaggio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1245  
Sabato ad Acri il coordinatore provinciale Gallo
Il riconfermato Coordinatore Provinciale di Forza Italia Ass. Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo sabato 6 Aprile alle ore 18:00 sarà presente ad Acri presso la sede di Forza Italia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2277  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto