SPORT Letto 4324  |    Stampa articolo

Partita della Solidarietà

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
condividi su Facebook


Lo scorso 18 giugno, si è svolta nello Stadio “P. Castrovillari” di Acri, la seconda edizione della Partita della Solidarietà, organizzata dal Lions Club Acri in collaborazione col Leo Club.
L’iniziativa ha visto la compagine dei Lions e dei Leo, confrontarsi con la squadra della Croce Rossa Italiana (C.R.I.) sezione di Acri.
Le due squadre si sono affrontate in un clima di solidale allegria, con il semplice intento di regalare un po di divertimento agli intervenuti allo stadio.
Il calcio d’inizio dell’incontro è stato dato dal Governatore del Distretto 108 YA, Antonio Fuscaldo, il quale è venuto accompagnato dal Segretario Distrettuale Antonio Maccarone e dal Tesoriere Distrettuale Michele Montagnese tutti accompagnati dalle rispettive gentili consorti.
Il peso degli anni, ma soprattutto il peso fisico di molti calciatori, ha fatto si che l’incontro si svolgesse con un delizioso andamento di svagata ed allegra sportività.
L’innesto di giovani leve sportive, dell’età di 8 anni in entrambi le squadre, ha di molto ridotto la media anagrafica  e velocizzato le manovre tattiche, creando quel sano agonismo sportivo, in cui divertirsi ripaga ampiamente degli sforzi della fatica.
Il clima festoso della panchina e sugli spalti ha fatto da ulteriore cornice alla festosità di questo incontro, rendendo il tutto parte integrante dello scopo finale della partita, in cui la solidarietà è stata la vera protagonista.
Un sentito e riconoscente ringraziamento va ai Soci Roberto De Donato del L C di Cosenza Castello Svevo, a Francesco Lavorato del Leo Club di Cosenza e Cosmo Gagliardi Presidente del L C Cosenza Host, venuti per arricchire atleticamente la squadra Lions, oltre ai Soci di Cosenza intervenuti a fare il tifo.
Si ringrazia, ulteriormente radio AKR ed il suo staff per la gentile e simpatica presenza.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluta per una causa benefica.
Per la cronaca la partita è terminata 4-1 per la Croce Rossa.













PUBBLICATO 29/06/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 827  
Il pianoforte di Maria Perrotta ad Acri
Domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024 avrà inizio la Masterclass della straordinaria pianista Maria Perrotta, due giorni di approfondimento pianistico che la Hello Music Academy offre a ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3168  
Provincia di Cosenza. Ora tocca alle auto prive di assicurazione e di revisione
La Provincia di Cosenza continua a vessare gli automobilisti con azioni repressive molto dubbiose. Dopo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 730  
Ospedale. Le iniziative continuano. Mercoledì a Catanzaro, giovedì consiglio comunale aperto a tutti
L’amministrazione comunale non intende mollare. Dopo aver promosso la manifestazione di piazza (l’invito, alla fine, è stato accolto da numerose persone), organizza un viaggio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1247  
Sabato ad Acri il coordinatore provinciale Gallo
Il riconfermato Coordinatore Provinciale di Forza Italia Ass. Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo sabato 6 Aprile alle ore 18:00 sarà presente ad Acri presso la sede di Forza Italia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2277  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto