COMUNICATO STAMPA Letto 9102  |    Stampa articolo

Maria Francesca Spezzano nuovo presidente del Rotary Club di Acri

Foto © Acri In Rete
Ufficio Stampa Rotary
condividi su Facebook


L'Avv. Maria Francesca Spezzano è il nuovo presidente del Rotary Club di Acri. Ha assunto la carica nel corso della cerimonia del passaggio del collare, che si è tenuta in un locale di Bisignano nella serata di mercoledì.
L'Avv. Spezzano succede a Pasqualina Pisano, che le ha ceduto il testimone dopo aver presentato il consuntivo dell'attività svolta dal Rotary Club sul territorio acrese e in ambito distrettuale nell'anno appena trascorso.
Il bilancio tracciato dalla Pisano permette al club di mantenere standard soddisfacenti, che in tredici anni lo hanno visto protagonista, attraverso un rete di servizi che hanno offerto un significativo contributo per la crescita della comunità locale. Per quanto riguarda l'organizzazione interna del Rotary, va segnalata la nascita dell'Interact, che si aggiunge al Rotaract, già presente dal 2013.
Maria Francesca Spezzano ha tracciato, a grandi linee, il programma dell'anno sociale appena iniziato e ha presentato la sua squadra. Suo vice è Rita Coschignano, tesoriere Nino Dodaro, prefetto Paolo Caravetta, viceprefetto Cosimo Gagliardi, segretario Simona Servidio, segretario esecutivo Francesco De Rosis. Passaggio di consegne anche per gli assistenti del Governatore: Pino Sposato succede a Giovanni Fino.
All'evento hanno preso parte numerose autorità rotariane, quali i Governatori Emeriti Maria Rita Acciardi, Francesco Socievole e Pietro Niccoli; gli assistenti del Governatore Mario Brigante, Salvatore Aloisio,  Nicola Atteritano e Marcello Guido; i formatori Teresa Fabbricatore e Vincenzo Ferraro.
Erano inoltre presenti i rappresentanti di molti Rotary Club della provincia e quelli delle tante associazioni presenti sul territorio acrese.

PUBBLICATO 09/07/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 227  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1259  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1910  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 252  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1097  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto