COMUNICATO STAMPA Letto 5401  |    Stampa articolo

The Best Music Team e Bravissima. I vincitori

Foto © Acri In Rete
Organizzazione The Best Music Team e Bravissima
condividi su Facebook


Come preannunciato dal cartellone dell'Estate Acrese 2016 dell'Amministrazione Comunale di Acri e dalle azioni promozionali su radio, tv, social e affissioni messe in atto dalle organizzazioni con il supporto dello sponsor ufficiale BCC MEDIOCRATI e delle aziende-sponsor presenti sul territorio, sono andate “in scena” le finali di  The Best Music Team e Bravissima 2016.
Per il secondo anno consecutivo The Best Music Team e Bravissima sono partner in Calabria. Con Radio Akr, radio ufficiale dell'evento, e i media partner Acrinrete.info e Thisisacri.it.
Il 9 luglio, con la conduzione di Franco Bifano supportato da Paolo Marra e Antonio “Totò” Fiore, davanti alle telecamere di Esperia TV (canale 18 del digitale terrestre) che trasmetterà l'evento mercoledì 20 luglio alle ore 21.00, si è svolta la finale del talent musicale a squadre “ The Best Music Team” che ha visto scontrarsi il team dei “Sabatum Quartet” e quello dei “Noir Col”. Due squadre da 7 talenti cadauna che si sono dati battaglia a suon di brani suonati, dal vivo, da una band di musicisti professionisti. Ad aggiudicarsi la finale è stato il team dei “Noir Col”. La giuria composta da Valerio Merola, Paolo Mengoli, Carmelo Labate, Oscar Damiani, Giulia Forte e Carmelo Piraino ha attribuito i seguenti premi:

- Premio miglior voce femminile: Rebecca Perri – Premio miglior voce maschile: Michele Filice – Premio talento più giovane: Sara Greco – Premio originalità: al Rapper Francesco Chimento. Il Premio della critica “Bcc Mediocrati” è andato a Giada Cosenza (premio attribuito da Radio Akr e Moira Sorrisi).

Inoltre è stato consentito l'accesso alla semifinale nazionale del “Cantagiro” a Michele Filice (selezionato da Carmelo Labate delegato dal patron del concorso canoro Enzo De Carlo) e l'accesso alla finale nazionale di Bravissima a Giada Cosenza e Giorgia Ferrol (selezionate da Valerio Merola). A Valeria Godino e Francesca Olia è stata offerta, invece, l'opportunità di accedere alla finale regionale di Bravissima del 10 luglio 2016.
Il 10 luglio, con la conduzione di Valerio Merola, è andata in scena la finale regionale di Bravissima, ovvero l'unica tappa prevista in Calabria, del primo talent della TV italiana. La giuria composta dal Presidente Paolo Mengoli, Angelo Capalbo e Fabio Le Pera, hanno osservato le esibizioni delle concorrenti in gara decretando, così, gli accessi alla finale nazionale di Borgaro Torinese (TO) del 3 dicembre 2016 che sarà trasmessa, in differita, su Canale Italia (canale 83 del digitale terreste e canale 913 della piattaforma Sky).
Le “Bravissima” selezionate sono:

-
Giada Cosenza (canto), Giorgia Ferrol (canto), Rossella Petrone (ballo), Anais Costabile (canto) e Francesca Olia (canto).

Cinque, dunque, i talenti che rappresenteranno la Calabria alla finale nazionale di Bravissima.
Durante il conteggio dei voti il pubblico intervenuto, ha avuto modo di ascoltare dal vivo alcuni brani dalla voce dell'intramontabile Paolo Mengoli
Ci preme segnalare che durante la messa in onda della finale nazionale di Bravissima sarà trasmesso uno speciale di circa 2 minuti dove sarà possibile vedere alcune immagini sia della serata che dei luoghi più importanti della Città di Acri e che porteranno la cittadina presilana, nuovamente, sotto i riflettori nazionali.
L'augurio è di aver divertito tutte le persone che hanno deciso di onorarci della loro presenza, e diamo l'appuntamento alla prossima estate, presumibilmente nel mese di agosto 2017, con Bravissima e la 4° edizione di The Best Music Team (sono aperte già le iscrizioni a The Best).

PUBBLICATO 15/07/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 70  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 404  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 865  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 662  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1264  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto