OPINIONE Letto 7701  |    Stampa articolo

Caos Ormonale in una notte d’Estate…Acrese

Foto © Acri In Rete
Angelo Siciliano
Stanotte, dopo la solita passeggiata lungo le vie del paese, felice nel vedere come si stia cercando di rendere il paese più bello nel rimettere in ordine le tante aiuole che ci circondano, pensavo tra me e me…Vivere in posto dove c’è pulito ordinato e colorato mi farà stare e sentire di certo più felice e meno incavolato.
Di certo vivere in un luogo dove regna un po' di ordine e pulizia e dove soprattutto c’è un po' di colore rende tutto più felice e gioioso, specialmente di questi tempi.
Ritornando al racconto…
Finita la passeggiata come quasi tutte le sere mi fermo sul mio terrazzo in mezzo ai miei fiori apro il mio libro e accendo il mio sigaro, quando ad un tratto arriva una auto con due ragazzi parcheggiano proprio difronte a meno di 3 metri da me.
Certo con tutti gli sbalzi termici di questi giorni capisco che gli ormoni vadano fuori controllo e che due persone si appartino … e qui lascio a chi leggerà questo racconto immaginare cosa sia successo in macchina ma…l’abbiamo fatto tutti.!!!
Ritornando al racconto…
Visto cosa stava per accadere chiudo il libro spengo il sigaro ed entro in casa e vado a dormire. La mattina, dopo tutto, mi sarei aspettato ma non di trovare i resti per terra del Caos Ormonale che di certo è scoppiato nell’auto.
Certo che due giorni prima avevo chiesto agli addetti del comune di aiutarmi a levare le erbacce e pulire !!!!!
Di certo sarà molto difficile chiedere agli amministratori o  a chiunque di mettere in ordine, tener pulito o qualsiasi altra cosa se ognuno di noi nel suo piccolo … non fa nulla!!!
Anzi Stiamo solo a “Puntare il dito sull’ altro”……
..e mi vengono in mente le frasi del Padula quando descrive il popolo acrese …chi sa forse aveva proprio ragione!
Consiglio di leggere attentamente….

P.S.
Ai due ragazzi, protagonisti della storia, dico solo che la casa automobilistica dell’auto su cui erano ha pagato una multa salatissima perché inquinava…
Comunque questa volta è stato pulito, di sicuro anche la prossima, sperando che il bidone dell’indifferenziato sia quello giusto. Allego foto e per la prossima se il direttore del giornale vorrà allegheremo il filmato delle telecamere di sorveglianza. Dimenticavo il luogo del Caos Ormonale è in centro a 30m dall’ufficio postale…
Caos Ormonale in una notte d’Estate… Acrese


PUBBLICATO 17/07/2016





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1387  
Coronavirus. Comunità solidale ed esemplare
Vorrei esprimere apprezzamento ed un sentito ringraziamento alla nostra comunità, per l'esemplare atteggiamento assunto nel rispetto delle regole, a seguito delle restrizioni imposte per contrastare ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 154  
La solidarietà, quindi, non è un'utopia!
Non molto tempo fa scrivevamo che ‘senza solidarietà si muore’, e parlavamo dei poveri neri di Rosarno e di altri derelitti emigranti, visti e descritti come la peste
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 794  
Coronavirus in Calabria. I dati di lunedì 6 aprile. 12mila tamponi, 817 positivi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 12.133 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 817 (+22 rispetto a ieri), quelle negative sono ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 334  
Sursum corda
Come dicevano i latini 'in alto i cuori!', e abbiamo proprio bisogno dell'augurio di fronte a questa pandemia, che si presenta sotto sembianze davvero chiliastiche
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 120  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che martedì 7 aprile 2020 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 presso la nuova sede di Avis comunale Acri in via Francesco Maria Greco,
Leggi tutto