OPINIONE Letto 8691  |    Stampa articolo

Caos Ormonale in una notte d’Estate…Acrese

Foto © Acri In Rete
Angelo Siciliano
condividi su Facebook


Stanotte, dopo la solita passeggiata lungo le vie del paese, felice nel vedere come si stia cercando di rendere il paese più bello nel rimettere in ordine le tante aiuole che ci circondano, pensavo tra me e me…Vivere in posto dove c’è pulito ordinato e colorato mi farà stare e sentire di certo più felice e meno incavolato.
Di certo vivere in un luogo dove regna un po' di ordine e pulizia e dove soprattutto c’è un po' di colore rende tutto più felice e gioioso, specialmente di questi tempi.
Ritornando al racconto…
Finita la passeggiata come quasi tutte le sere mi fermo sul mio terrazzo in mezzo ai miei fiori apro il mio libro e accendo il mio sigaro, quando ad un tratto arriva una auto con due ragazzi parcheggiano proprio difronte a meno di 3 metri da me.
Certo con tutti gli sbalzi termici di questi giorni capisco che gli ormoni vadano fuori controllo e che due persone si appartino … e qui lascio a chi leggerà questo racconto immaginare cosa sia successo in macchina ma…l’abbiamo fatto tutti.!!!
Ritornando al racconto…
Visto cosa stava per accadere chiudo il libro spengo il sigaro ed entro in casa e vado a dormire. La mattina, dopo tutto, mi sarei aspettato ma non di trovare i resti per terra del Caos Ormonale che di certo è scoppiato nell’auto.
Certo che due giorni prima avevo chiesto agli addetti del comune di aiutarmi a levare le erbacce e pulire !!!!!
Di certo sarà molto difficile chiedere agli amministratori o  a chiunque di mettere in ordine, tener pulito o qualsiasi altra cosa se ognuno di noi nel suo piccolo … non fa nulla!!!
Anzi Stiamo solo a “Puntare il dito sull’ altro”……
..e mi vengono in mente le frasi del Padula quando descrive il popolo acrese …chi sa forse aveva proprio ragione!
Consiglio di leggere attentamente….

P.S.
Ai due ragazzi, protagonisti della storia, dico solo che la casa automobilistica dell’auto su cui erano ha pagato una multa salatissima perché inquinava…
Comunque questa volta è stato pulito, di sicuro anche la prossima, sperando che il bidone dell’indifferenziato sia quello giusto. Allego foto e per la prossima se il direttore del giornale vorrà allegheremo il filmato delle telecamere di sorveglianza. Dimenticavo il luogo del Caos Ormonale è in centro a 30m dall’ufficio postale…
Caos Ormonale in una notte d’Estate… Acrese


PUBBLICATO 17/07/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

STORIA  |  LETTO 583  
Cristo velato
Il corpo di Cristo martoriato dalla passione è ricoperto da un velo affinché i nostri occhi non vedano quelle ferite sanguinanti, profonde, crudeli che abbiamo inflitto al figlio di Dio. ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 489  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843 – 1924) di Pallagorio (KR) per illustrare a mezzo stampa l’idea di riformare totalmente il Collegio di Sant' Adriano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1667  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2180  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 327  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto