OPINIONE Letto 8697  |    Stampa articolo

Caos Ormonale in una notte d’Estate…Acrese

Foto © Acri In Rete
Angelo Siciliano
condividi su Facebook


Stanotte, dopo la solita passeggiata lungo le vie del paese, felice nel vedere come si stia cercando di rendere il paese più bello nel rimettere in ordine le tante aiuole che ci circondano, pensavo tra me e me…Vivere in posto dove c’è pulito ordinato e colorato mi farà stare e sentire di certo più felice e meno incavolato.
Di certo vivere in un luogo dove regna un po' di ordine e pulizia e dove soprattutto c’è un po' di colore rende tutto più felice e gioioso, specialmente di questi tempi.
Ritornando al racconto…
Finita la passeggiata come quasi tutte le sere mi fermo sul mio terrazzo in mezzo ai miei fiori apro il mio libro e accendo il mio sigaro, quando ad un tratto arriva una auto con due ragazzi parcheggiano proprio difronte a meno di 3 metri da me.
Certo con tutti gli sbalzi termici di questi giorni capisco che gli ormoni vadano fuori controllo e che due persone si appartino … e qui lascio a chi leggerà questo racconto immaginare cosa sia successo in macchina ma…l’abbiamo fatto tutti.!!!
Ritornando al racconto…
Visto cosa stava per accadere chiudo il libro spengo il sigaro ed entro in casa e vado a dormire. La mattina, dopo tutto, mi sarei aspettato ma non di trovare i resti per terra del Caos Ormonale che di certo è scoppiato nell’auto.
Certo che due giorni prima avevo chiesto agli addetti del comune di aiutarmi a levare le erbacce e pulire !!!!!
Di certo sarà molto difficile chiedere agli amministratori o  a chiunque di mettere in ordine, tener pulito o qualsiasi altra cosa se ognuno di noi nel suo piccolo … non fa nulla!!!
Anzi Stiamo solo a “Puntare il dito sull’ altro”……
..e mi vengono in mente le frasi del Padula quando descrive il popolo acrese …chi sa forse aveva proprio ragione!
Consiglio di leggere attentamente….

P.S.
Ai due ragazzi, protagonisti della storia, dico solo che la casa automobilistica dell’auto su cui erano ha pagato una multa salatissima perché inquinava…
Comunque questa volta è stato pulito, di sicuro anche la prossima, sperando che il bidone dell’indifferenziato sia quello giusto. Allego foto e per la prossima se il direttore del giornale vorrà allegheremo il filmato delle telecamere di sorveglianza. Dimenticavo il luogo del Caos Ormonale è in centro a 30m dall’ufficio postale…
Caos Ormonale in una notte d’Estate… Acrese


PUBBLICATO 17/07/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

STORIE  |  LETTO 261  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 644  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1020  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsivog ...
Leggi tutto

SALUTE & SOCIETA'  |  LETTO 342  
Giornata per la consapevolezza sull’autismo. L’impegno della Neuropsichiatria infantile del distretto Ionio Nord
Il 2 aprile, si celebra in tutto il mondo la “Giornata per la consapevolezza sull’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per sensibilizzare l’attenzione della ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 324  
San Demetrio Corone, lunedì dell’Angelo: divina liturgia e tradizionale processione
“Lunedì dell’Angelo”, giorno dopo la Domenica di Pasqua, in molti paesi, è stato anche un giorno festivo. Dal punto di vista religioso, nella giornata di ieri, Manifestazione dell ...
Leggi tutto