Caos Ormonale in una notte d’Estate…Acrese
Angelo Siciliano
|
Stanotte, dopo la solita passeggiata lungo le vie del paese, felice nel vedere come si stia cercando di rendere il paese più bello nel rimettere in ordine le tante aiuole che ci circondano, pensavo tra me e me…Vivere in posto dove c’è pulito ordinato e colorato mi farà stare e sentire di certo più felice e meno incavolato.
Di certo vivere in un luogo dove regna un po' di ordine e pulizia e dove soprattutto c’è un po' di colore rende tutto più felice e gioioso, specialmente di questi tempi. Ritornando al racconto… Finita la passeggiata come quasi tutte le sere mi fermo sul mio terrazzo in mezzo ai miei fiori apro il mio libro e accendo il mio sigaro, quando ad un tratto arriva una auto con due ragazzi parcheggiano proprio difronte a meno di 3 metri da me. Certo con tutti gli sbalzi termici di questi giorni capisco che gli ormoni vadano fuori controllo e che due persone si appartino … e qui lascio a chi leggerà questo racconto immaginare cosa sia successo in macchina ma…l’abbiamo fatto tutti.!!! Ritornando al racconto… Visto cosa stava per accadere chiudo il libro spengo il sigaro ed entro in casa e vado a dormire. La mattina, dopo tutto, mi sarei aspettato ma non di trovare i resti per terra del Caos Ormonale che di certo è scoppiato nell’auto. Certo che due giorni prima avevo chiesto agli addetti del comune di aiutarmi a levare le erbacce e pulire !!!!! Di certo sarà molto difficile chiedere agli amministratori o a chiunque di mettere in ordine, tener pulito o qualsiasi altra cosa se ognuno di noi nel suo piccolo … non fa nulla!!! Anzi Stiamo solo a “Puntare il dito sull’ altro”…… ..e mi vengono in mente le frasi del Padula quando descrive il popolo acrese …chi sa forse aveva proprio ragione! Consiglio di leggere attentamente…. P.S. Ai due ragazzi, protagonisti della storia, dico solo che la casa automobilistica dell’auto su cui erano ha pagato una multa salatissima perché inquinava… Comunque questa volta è stato pulito, di sicuro anche la prossima, sperando che il bidone dell’indifferenziato sia quello giusto. Allego foto e per la prossima se il direttore del giornale vorrà allegheremo il filmato delle telecamere di sorveglianza. Dimenticavo il luogo del Caos Ormonale è in centro a 30m dall’ufficio postale… Caos Ormonale in una notte d’Estate… Acrese |
PUBBLICATO 17/07/2016 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
CULTURA | LETTO 376
Sharo Gambino rievoca fatti e personaggi d’Arbëria
In un bel numero di Katundi Yne / Paese Nostro di Civita, Direttore Demetrio Emmanuele, datato 1985, c’è un articolo di Sharo Gambino (Vazzano, 1925 – Lamezia Terme, 2008). Il noto giornalista scritto ... → Leggi tutto
In un bel numero di Katundi Yne / Paese Nostro di Civita, Direttore Demetrio Emmanuele, datato 1985, c’è un articolo di Sharo Gambino (Vazzano, 1925 – Lamezia Terme, 2008). Il noto giornalista scritto ... → Leggi tutto
OPINIONE | LETTO 675
Dal segno dell'offesa al segno della cura: il Liceo Scientifico ricuce le ferite con la bellezza
Entrare al Liceo Scientifico di Acri, il 27 maggio, è stato come assistere a una scuola che si fa comunità viva. Un evento nato da un titolo che è già un programma: “Dal segno dell’offesa al segno del ... → Leggi tutto
Entrare al Liceo Scientifico di Acri, il 27 maggio, è stato come assistere a una scuola che si fa comunità viva. Un evento nato da un titolo che è già un programma: “Dal segno dell’offesa al segno del ... → Leggi tutto
IL CASO | LETTO 1825
Fondazione Padula e Premio Padula. E' giunto il momento di rendere pubblici i bilanci
Nei giorni scorsi si è tenuta la sedicesima edizione del Premio letterario Padula, organizzato dalla Fondazione Padula e dal Comune di Acri, assessorato alla cultura, patrocinato (logisticamente e fin ... → Leggi tutto
Nei giorni scorsi si è tenuta la sedicesima edizione del Premio letterario Padula, organizzato dalla Fondazione Padula e dal Comune di Acri, assessorato alla cultura, patrocinato (logisticamente e fin ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 1227
TIS, dalla Calabria una risposta concreta al precariato storico: il caso Acri e il lavoro del centrodestra
Il Centrodestra acrese ringrazia la Giunta regionale della Calabria, guidata dal Presidente Roberto... ... → Leggi tutto
Il Centrodestra acrese ringrazia la Giunta regionale della Calabria, guidata dal Presidente Roberto... ... → Leggi tutto
OPINIONE | LETTO 1579
Nel rispetto del lavoro docente, la dignità degli studenti e della cultura
Svolgo la professione docente da tempo immemore. Ne avverto, intatto e gravoso sulle spalle, tutto il peso: quella responsabilità etica che ogni buon insegnante porta con sé nel tentativo di offrire a ... → Leggi tutto
Svolgo la professione docente da tempo immemore. Ne avverto, intatto e gravoso sulle spalle, tutto il peso: quella responsabilità etica che ogni buon insegnante porta con sé nel tentativo di offrire a ... → Leggi tutto



