POLITICA Letto 2887  |    Stampa articolo

Dalla regione fondi per il Beato Angelo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Dalla Regione arrivano buone notizie per il Beato Angelo. In attesa del nuovo Decreto,che dovra’ stabilire posti letto e servizi,la Giunta regionale ha previsto ben cinque milioni di euro per gli.ospedali disagiati e montani, ovvero quelli di Acri, San Giovanni in Fiore, Soveria Mannelli e Serra San Bruno.
I fondi serviranno per investimenti in strumentazioni e ammodernamento strutturale. Si tratta di un importante finanziamento che permettera’ al presidio di potenziarsi ed essere ancora piu’ funzionale.
Il Beato Angelo risale alla fine degli anni ‘70 ed.e’ composto.da due plessi, il vecchio che ospita radiologia e medicina ed il nuovo in cui sono presenti chirurgia,sala operatoria,dialisi,ambulatori.
I fondi messi a disposizione dalla Regione dimostrano come la stessa tenga in.giusta considerazione un.nosocomio che serve un bacino di.utenza che sfiora le centomila unita’. Nei giorni scorsi il.sindaco Tenuta ha incontrato il.sub Commissario urbani in.vista della pubblicazione del nuovo Decreto. Il Beato Angelo dovrebbe mantenere i servizi previsti nel Decreto dello scorso marzo con chirurgia programmata, dialisi, medicina con la presenza di un primario, laboratorio analisi, pronto soccorso. L’ ospedale spoke di riferimento dovrebbe essere quello di.Rossano ma l’Amministrazione comunale ha chiesto ai vertici dell’Asp che il Beato Angelo sia accorpato all’ospedale di Cosenza.
Il nuovo atto sara’ pronto in autunno.

PUBBLICATO 02/08/2016





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1028  
Biblioteca Frati Cappuccini. Dalla regione arrivano 100 mila euro
Grazie ad un emendamento del consigliere regionale, Giuseppe Aieta, il decreto sulla legge di stabilità prevede fondi anche per la città di Acri. Si tratta, in particolare, di 100 mila euro da dest ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 868  
Non sprechiamo il nostro voto!
L’appuntamento elettorale del 26 gennaio, rappresenta per noi calabresi una grande....
Leggi tutto

LETTERA ALLA REDAZIONE  |  LETTO 819  
Il Liceo classico regionale con il punteggio più alto è il “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo
Egregio direttore, spettabile redazione, nello scorso mese di novembre è stata pubblicata...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 757  
Verso le regionali. Autonomia Differenziata con il candidato Prof. Aiello
Venerdì 17 Gennaio alle ore 18.00 nella Sala Caffè Letterario, all’interno di palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà un confronto sull’Autonomia Differenziata delle Regioni a Statuto Ordinario.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 935  
Verso le regionali. Nel consiglio comunale pescheranno in molti
Continua il nostro viaggio nelle elezioni regionali previste per il 26 gennaio....
Leggi tutto