OPINIONE Letto 3721  |    Stampa articolo

Nuova strada Serralonga - "curva palumpo"

Foto © Acri In Rete
Raffaele Morrone
La nuova strada che, da Serralonga si innesta alla "curva del palumpo" e viceversa, è una ottima soluzione al susseguirsi di curve e controcurve da voltastomaco che da San Giacomo portano ad Acri ( e viceversa).
Era in progetto il completamento della strada fino a Settarie ma, all'ultimo momento, sono intervenute la pressappocaggine dei "politici" nostrani e del Presidente della Provincia di allora, tale Mario Oliverio.
Il completamento non si è fatto e non si farà più, credo.
Lasciare però, il tratto realizzato nel completo abbandono, preda di erbacce, rovi, ginestre selvatiche (citysus scoparius), ecc.. che ne stanno letteralmente distruggendo i bordi (cunette) e l'asfalto non è solo meschino, è criminale.
Nè regge la scusa che ancora non si sà di chi è la competenza (proprietà ?) della strada e, quindi, l'onere della sua manutenzione. Siccome la strada è stata realizzata con i soldi dei cittadini che pagano salatissime tasse (con i quali si pagano gli stipendi anche i politici), vogliamo sapere, una buona volta, chi deve manutendere la strada.
Credo che conviene sia al Comune che alla Provincia farcelo sapere, prima che faremo (con i cinque stelle) un'interrogazione parlamentare, riguardo a questo schifo.

PUBBLICATO 05/08/2016





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 776  
Morte Fusaro. Tante cose da chiarire, ricorreremo in Appello
Spett.le Redazione di Acri In Rete, la recente pubblicazione sulla testata online del “Comunicato Stampa” relativo all’assoluzione da parte di un giudice del Tribunale di Novara del cardiochirurgo E ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 714  
Sindacato carabinieri. Lello Esposito segretario regionale dell’Unarma
Gli acresi continuano a farsi apprezzare ed a ricevere gratificazioni in ogni campo. Oggi è il caso di Raffaele Esposito (nella foto), per gli amici Lello, 53 anni, acrese doc in forza al Comando ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 643  
Poste Italiane e banche. Attenzione agli sms falsi
Sono sempre più frequenti sms del tipo che vi mostriamo in foto e che arrivano sui cellulari (è successo anche a noi). Questo riguarda Poste Italiane ma accade anche per le banche.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1619  
Morte Fusaro. Assolto Micalizzi
In relazione all’articolo apparso sulla Vs. testata giornalistica on line in data 25 Marzo 2019, per mezzo del quale pubblicavate la notizia dell’avvenuta fissazione dell’udienza preliminare a caric ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1982  
Vigili Urbani. Ecco il bando di Concorso. Scadenza domande il 19 dicembre
Il Comune di Acri rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 2 (due) posti, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Locale - categoria C. ...
Leggi tutto