SPORT Letto 4008  |    Stampa articolo

Fc Acri – Isola Capo Rizzuto  0 – 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


CALCIO ACRI: Leopizzi 6, Canonaco 6, Ambrosecchia 6, Dodaro 6, Scarnato 6, Montalto 6 (81’st Meringolo A. sv), Naglieri 6,5, Siciliano 6 (60° Sposato sv), De Lorenzo 5,5, Cotello 5,5, Le Piane 5,5 (70° Luzzi sv). In panchina: Palumbo, Perri, S. Meringolo, Ritacco. Allenatore: Giugno

ISOLA C. R.: Lamberti 6,5, Germinio 5,5, Mendoza 6, Tricarico 6, Itri 6, Ginobili 6, Foderaro 5,5, Trentinella 5,5 (85° Ribecco sv), Piemontese 6,5 (65° Angotti sv), Corsale 5,5 (76° Cordiano sv), De Micco 5,5. In panchina: Pullano, Astorino, Artese, Scuteri. Allenatore: Salerno

MARCATORI: 44° Piemontese
ARBITRO: Andreano di Foggia 5 (Assistenti: Spataro e Petrini di Rossano 5)
NOTE: Circa 800 spettatori, con 50 nella tribuna riservata agli ospiti. Ammoniti: Scarnato e Dodaro per l’Acri e Ginobili, De Micco e Angotti per l’Isola. Angoli: 7-5. Rec. 2° pt, 5° st

Acri – Una “sconfitta immerita”, la definisce così mister Franco Giugno a fine della gara il big match fra i rossoneri dell’Acri e la corazzata Isola Capo Rizzuto di mister Salerno e a ben vedere nessun’altra considerazione potrebbe descrivere quello che si è visto sul manto erboso del Pasquale Castrovillari.
Novanta minuti non sono bastati a Naglieri e compagni per conquistare i primi tre punti del campionato, per l’Isola di mister Salerno grazie due tiri e ad un arbitraggio imbarazzante, imbastisce il colpaccio in trasferta.
Il tecnico dei rossoneri deve fare a meno della punta Margiotta, parte con Leopizzi in porta, difesa titolare con Scarnato e Ambrosecchia centrali, i giovani Canonico e Montalto a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a DodaroSiciliano, con Naglieri e Le Piane estreni. Cotello a supporto dell’unica punta De Lorenzo.
Troppo importanti questi primi tre punti con le formazioni che nei primi minuti di gioco si controllano a vicenda e per assistere alla prima azione degna di nota si deve attendere il 10° quando De Lorenzo ci prova dalla distanza ma il tiro dell’attaccante finisce alto sulla traversa.
Le due formazioni cercano di verticalizzare il loro gioco ma le due difese sono attente e non lasciano spazio a nessuna conclusione da parte degli attaccanti.
Al 29° arriva la prima azione per i giallorossi, è Corsale che ci prova con una punizione dal limite  ma è attento Leopizzi che para il debole tiro.
Passano 5 minuti e l’arbitro, in giornata no, fischia un fuorigioco inesistente con i rossoneri che si vedono bloccare una chiara azione da rete.
Un minuti prima del 45° i giallorossi passano con Piemontese bravo a raccogliere un cross di Mendoza dalla sinistra e a toccare la palla di quel tanto che basta per battere Leopizzi.
La seconda frazione di gioco vede l’Acri in avanti alla ricerca del pareggio e già al 53° ci prova Naglieri con la palla finisce alto sulla traversa. Al 59° ci prova Cotello che si fa ipnotizzare da Lamberti che respinge il tiro dell’argentino.
Al 69° c’è l’unico tiro in porta dell’Isola grazie ad una punizione di Foderaro con la palla che termina alta sulla traversa.
La partita si accende nel finale con i rossoneri che si buttano in avanti alla ricerca del pari ma prima Lamberti e dopo l’esperto Ginobili salvano il risultato.
Dopo ben 5 minuti di recupero Andreano dice che può bastare, con i giallorossi che si abbracciano per l’importante risultato ottenuto e i rossoneri che devono recitare il mea culpa per l’occasione fallita.



















































foto Giuseppe De Marco

PUBBLICATO 11/09/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 541  
Sodalizio corale tra le storiche realtà vocali di Luzzi ed Acri
Si è compiuto, venerdì 26 aprile 2024, in occasione del pellegrinaggio al Santuario di San Francesco di Paola, il gemellaggio tra le due realtà corali della comunità di Luzzi e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 576  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1228  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 446  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 551  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto