SPORT Letto 3835  |    Stampa articolo

Trebisacce – Fc Acri 0 – 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


TREBISACCE: Vitale 7,Gallotta 6 ,Ferraro 6, Bellitta 6, Casas 6,5, Terranova 6, Russo 6, Pipieri 5,5, Galantucci 5,5, Frimpog 6,5, Grisolia 5,5 . Allenatore: Malucchi
FC CALCIO ACRI:  Leopizzi 6, Canonaco 7, Ambrosecchia 7, Dodaro 7, Scarnato 7,5, Montalto 7, Naglieri 7,5, Santosuosso 8, Cotello 7, Margiotta 7,  Le Piane 7. Allenatore: Giugno (squalificato)

MARCATORI: 9′ st Naglieri
ARBITRO Carvelli di Crotone 7 (Assistenti Madeo e Flotta di Rossano 7)
NOTE: Spettatori 500 circa con una buona rappresentanza da Acri. Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Azelio Ciampi. Ammoniti: Terranova (Trebisacce), Ambrosecchia e Sposato (Acri). Angoli 4 -8 Rec: 1’pt;4′ st

Trebisacce - Una vittoria importante per la formazione per la formazione rossonera che dopo la sconfitta nella prima contro l’Isola cerca il riscatto e lo trova grazie all’ex Naglieri che regala ai suoi tre importanti punti.
Meritata la vittoria per gli uomini di mister Giugno, figlia di una prestazione corale anche se ancora diverse sono le occasioni non concretizzate dai singoli.
Gli uomini di mister Malucchi si presentano al cospetto dei rossoneri dell’Acri vogliosi di far bene ma la voglia di vincere della formazione rossonera è più forte e il risultato lo dimostra.
Il tecnico dei rossoneri, squalificato per questa giornata, parte con Leopizzi in porta, difesa titolare con Scarnato e Ambrosecchia centrali, i giovani Canonico e Montalto a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a Dodaro e all’ultimo arrivato Santosuosso, con Naglieri e Le Piane estreni. Cotello a supporto del rientrante Margiotta.
Sin dai primi minuti le due formazioni si studiano a centrocampo e per poter annotare la prima azione degna di nota dobbiamo aspettare il 20° quando Margiotta da buona posizione spara alto sulla traversa.
La partita ristagna a centrocampo con le due formazioni che non riescono ad essere pericolose e il primo tempo finisce con il risultato ad occhiali.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri che, grazie alla strigliata negli spogliatoi di mister Giugno, partono forte alla ricerca del gol e già al 2° si fanno vivi con Cotello che dai 25 metri lascia partire un tiro che finisce alto sulla traversa. Passano 3 minuti e questa volta ci prova Margiotta ma il colpo di testa dell’attaccante rossonero finisce alto sulla traversa.
I rossoneri ci credono e premono sull’acceleratore alla ricerca del gol che arriva, finalmente, al 9° grazie a Naglieri che raccoglie i frutti di un’azione nata dai piedi dell’ultimo arrivato Santosuosso che prolunga per Le Piane che dopo aver fatto fuori il suo avversario vede libero in area l’ex Naglieri che non può fare altro che depositare la palla in rete.
Il gol scuote i locali del Trebisacce ma la partita è nella mani dell’Acri e con i giallorossi che non riescono ad imbastire un’azione degna di nota.
Alla mezz’ora la squadra di mister Giugno potrebbe raddoppiare grazie ad una ingenuità del portiere Vitale che si scontra con un suo compagno di reparto ma il giovane Appella non riesce ad approfittarne.
Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, con tutti i rossoneri che vanno ad esultare sotto il reparto riservato ai tifosi rossoneri.

PUBBLICATO 19/09/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 608  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1995  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 712  
La Settimana Santa a San Martino di Finita
Tra i suggestivi riti della Pasqua a San Martino di Finita (CS), la Settimana Santa costituisce il periodo più importante dell 'anno liturgico, tanto che viene chiamata Java e Madhe, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1736  
La regione tutelera' l'ospedale e i lavoratori ex legge 15. Potrei candidarmi
Con Gianluca Gallo, assessore regionale nonché segretario provinciale, abbiamo affrontato diversi temi; sanità;"la regione tutelera' il presidio sanitario, non èil caso di strumentalizzare la vicenda ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 826  
Il pianoforte di Maria Perrotta ad Acri
Domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024 avrà inizio la Masterclass della straordinaria pianista Maria Perrotta, due giorni di approfondimento pianistico che la Hello Music Academy offre a ...
Leggi tutto