OPINIONE Letto 3901  |    Stampa articolo

Nessuna sbarra ci tarpa le ali!

Foto © Acri In Rete
5A Liceo Classico "V. Julia"
Il 5A del liceo classico tiene con il presente articolo a precisare alcuni importanti punti circa la "ritrovata" sede del classico.
Abbiamo potuto notare che molte sono state le polemiche circa le "sbarre" che andrebbero a rendere la nostra scuola un carcere. Beh, vorremmo sfatare questo mito: le fatidiche sbarre, che in realtà non sono altro che ammortizzatori anti-sismici, non riguardano nessuna classe e attraversano esclusivamente le finestre della sala docenti e l'ufficio della presidenza.
Anzi... se proprio bisogna parlare di questa sede, possiamo solo dire che siamo ORGOGLIOSI di essere tornati nell'edificio storico del Liceo Classico.
Cogliamo quindi l'occasione anche per ringraziare gli organi politici, la Dirigente Scolastica e tutti coloro che si sono adoperati per la riapertura del nostro caro Liceo Classico.
AD MAIORA SEMPER

PUBBLICATO 25/09/2016





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1104  
Acri verso il Plastic Free
Il Sindaco e L’Amministrazione comunale da tempo lavorano nella direzione di sensibilizzare sul delicato tema dell'ambiente. Acri, ricordiamo, è stata la prima città in Italia a dichiarare l’emergen ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 981  
Le solite contraddizioni dell’amministrazione comunale
A seguito delle ultime vicende che hanno interessato la nostra comunità, abbiamo deciso di intervenire nuovamente nel dibattito politico in corso per condividere con la cittadinanza quelle che sono ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1052  
Acresi che non siamo altro
Quello che non manca a noi acresi è certamente l’originalità.Forse per questo, a volte....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 464  
HortusAcri. Collaborazione con gli istituti scolastici per educare all'ambiente
Sono piccoli ma cresceranno! L’anno scolastico è partito da alcune settimane e Hortus Acri ha avviato il secondo anno di collaborazione con le scuole del territorio di Acri.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 563  
I gravi ritardi e disagi su La Mucone
Una politica più incisiva e meno chiacchierona è quello di cui ha bisogno Acri....
Leggi tutto