SPORT Letto 4315  |    Stampa articolo

Fc Acri – Paolana  0 – 0 (Video Franco Falco - mister Perrotta)

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Acri: Leopizzi 6, Meringolo S. 5.5, Ambrosecchia 6, Sposato 5.5, Scarnato 6, Luzzi 5.5 (74° Le Piane 6), Naglieri 6, Santosuosso 5.5 (80° Cotello sv), Giudice 5.5, (33' Montalto 5.5), Margiotta 6, Appella 5.5. A disposizione Palumbo, Perri, Siciliano, Puce. All. Giugno

Paolana: Andreoli 6, Benvenuto 6, De Rose 6, Del Popolo 6, Mirabelli 5.5, Filippo 6, Merenda 6, Castellano 6 (80° Pierri C. sv), Longo S. 5.5, Amendola 6, Serpa 5.5. A disposizione Marino, D'Angelo, Cavalieri, San Sostri, Pierri M. All. Perrotta

Arbitro Favara di Cosenza 5 (Assistenti Tropeno 5 di Cosenza e Greco 5 di Rossano)
Note: Spettatori 600 circa. Ammoniti Santosuosso e Le Piane per l’Acri, Castellano per la Paolana. Angoli: 4-5 per la Paolana. Espulso Perrotta per proteste. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Acri  Brutto passo indietro per i rossoneri di mister Giugno che non riescono a far propria l’intera posta in palio contro una buona Paolana arrivata al Pasquale Castrovillari col chiaro intento di portare via almeno un punto e così è stato.
I rossoneri visti ieri sono apparsi senza idee, non riuscendo ad impensiere mai la retroguardia tirrenica se non nel finire dell’incontro con una traversa di Le Piane e che sin dalle prime battute sono stati messi sotto da una Paolana apparsa più motivata e determinata, con Perrotta che ha saputo dare la giusta carica ai suoi.
Contro i tirrenici di Perrotta i rossoneri devono far a meno degli infortunati Dodaro e Pirotto e con Cotello e Le Piane in panchina e non al meglio della condizione.
Il tecnico dei rossoneri parte con Leopizzi in porta, difesa con Scarnato e Ambrosecchia centrali, Meringolo e Luzzi da esterni. A centrocampo Sposato, Santosuosso e Giudice con Naglieri e Appella a fungere da esterni con Margiotta a fungere da punta centrale.
Le squadre sin dai primi minuti si studiano a centrocampo con le difese che prendono le misure agli attaccanti e per assistere alla prima azione degna di nota bisognerà aspettare il 19° quando Amendola dal limite lascia partire un bolide che l’attento Leopizzi devia in  angolo. Passano i minuti e la formazione ospite si rende nuovamente pericoloso con De Rose che lancia per Longo e dal fondo lascia partire un cross ma la sfera non viene raccolta da nessun biacazzurro e la difesa libera. Al 33° è sempre la Paolana a rendersi pericolosa questa volta con Amendola che dai 25 metri impegna Leopizzi. Due minuti dopo arriva la prima vera occasione per l’Acri con Naglieri ci prova da lontano con la pall ache finisce alto sulla traversa.
Il primo tempo finisce con le due formazioni che vanno al riposo con il risultato fermo sullo 0 a 0. Alla ripresa sono subito i tirrenici che si proiettano in avanti con il solito Amendola ma è attenta la difesa che libera, sulla ripartenza Naglieri si beve mezza difesa ospite con il tiro dell’esterno rossonero che viene deviato in angolo.
Al 61° da una ripartenza di Santosuosso, ieri sottotono, la palla arriva a Luzzi e anche questa volta fa buona guarda la difesa guidata dall’ex Filippo.
Passano 6 minuti e questa volta ci prova Naglieri ma il tiro dal limite dell’ex giallorosso viene deviato a terra da Andreoli.
I minuti passano con la formazione di casa che cerca di imbastire un’azione ma I lanci lunghi molti volte sono preda dell’attenta difesa ospite ma all’84° la partita potrebbe cambiare grazie ad un guizzo del nuovo entrato Le Piane che da un Pallone recuperate lascia partire un tiro che colpisce la traversa con Andreoli batutto.
Dopo 5 minuti di recupero Favara dice che può bastare, con tutti i tifosi che accompagnano l’uscita della squadra con sonori fischi.



Franco Falco


Mister Perrotta

























































Foto Giuseppe De Marco


PUBBLICATO 09/10/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 354  
Sodalizio corale tra le storiche realtà vocali di Luzzi ed Acri
Si è compiuto, venerdì 26 aprile 2024, in occasione del pellegrinaggio al Santuario di San Francesco di Paola, il gemellaggio tra le due realtà corali della comunità di Luzzi e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 419  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1210  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 437  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 547  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto