SPORT Letto 3827  |    Stampa articolo

Locri - Fc Acri 2 - 0

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Locri: Caputo, Anile, Oliveri (15′ st Romeo), Artuso, Barberi, Benci, Libri, Crescibene, Iervasi (33′ st Scilufo), Papaleo (22′ st Nesci), Rizzo. Allenatore: Ferraro.
Acri: Leopizzi, Meringolo, Ambrosecchia, Canonaco, Scarnato, Luzzi, Appella, Santosuosso, Cotello (1′ st Naglieri), Margiotta, Le Piane (32′ st Pirotto). Allenatore: Giugno.

Arbitro: Russo di Catanzaro (Varano di Crotone e Sacco di Catanzaro).
Marcatori: 7′ pt e 36′ pt Iervasi.
Note- Circa 1.000 spettatori. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Locri - Secondo successo di fila per il Locri, che con un netto due a zero sconfigge la corazzata rossonera che torna dalla trasferta reggina con zero punti, con questa vittoria gli uomini di mister Ferraro scavalcano i rossoneri fermi a quota 7 punti. Per la squadra di mister Giugno è già la terza sconfitta in campionato e la distanza con la prima della classe è di nove punti. Questo inizio non esaltante potrebbe portare ad un ridimensionamento dei programmi di inizio campionato che vedeva il team del presidente Ferraro come una delle candidate alla vittoria finale.
L'undici di Giugno deve far a meno di Pirotto e di Naglieri non ancora al meglio della condizione ed inserisce dal primo minuto Leopizzi in porta, in difesa con Scarnato e Ambrosecchia centrali, l'acrese Meringolo e Canonaco da esterni, a centrocampo Santosuosso, Luzzi, Le Piane e Appella. Un pò più avanzato, Cotello con Margiotta punta centrale.
Il Locri parte forte e già al 7° passa in vantaggio grazie ad uno svarione della difesa rossonera con Iervasi che raccoglie un pallone e lo deposita in rete tra il tripudio dei mille paganti. Il gol scuote i rossoneri che si buttano in avanti alla ricerca del gol del pareggio ma senza mai impensiere per davvero Caputo.
Alla mezz'ora e precisamente al 36° arriva il radoppio degli amanto, sempre con Iervasi, bravo ad approfitare dell'ennesimo svarione della retroguardia rossonera. Si va al riposo sul 2 a zero per gli uomini dell'ex e mai rimpanto Ferraro.
La ripresa vede i rossoneri alla continua ricerca del gol che sfortunatamente nonostante gli innesti dal primo minuto con Naglieri e alla mezz'ora con Pirotto ma nonostante il forcing il pareggio non arriva .
Dopo quattro minuti di recupero Russo dice che può bastare, con tutti i rossoneri che vanno a raccoglie la delusione dei propri tifosi.

























































Foto Giuseppe De Marco


PUBBLICATO 17/10/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 608  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1995  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 709  
La Settimana Santa a San Martino di Finita
Tra i suggestivi riti della Pasqua a San Martino di Finita (CS), la Settimana Santa costituisce il periodo più importante dell 'anno liturgico, tanto che viene chiamata Java e Madhe, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1733  
La regione tutelera' l'ospedale e i lavoratori ex legge 15. Potrei candidarmi
Con Gianluca Gallo, assessore regionale nonché segretario provinciale, abbiamo affrontato diversi temi; sanità;"la regione tutelera' il presidio sanitario, non èil caso di strumentalizzare la vicenda ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 824  
Il pianoforte di Maria Perrotta ad Acri
Domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024 avrà inizio la Masterclass della straordinaria pianista Maria Perrotta, due giorni di approfondimento pianistico che la Hello Music Academy offre a ...
Leggi tutto