SPORT Letto 3179  |    Stampa articolo

Dopo mister Giugno vanno via Leopizzi e Santosuosso

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo l’allontanamento di mister Franco Giugno, avvenuto la scorsa settimana, in casa rossonera alla ripresa degli allenamenti si è materializzato un altro scossone. 
La società, nelle ore successive alla sconfitta, per bocca del dirigente accompagnatore, Franco Falco, aveva esternato tutta l’amarezza per la sconfitta preannunciando alcune importanti decisioni, “alcuni rossoneri meritano di essere allontanati, anzi cacciati – minacciava il dirigente – in settimana potrebbero essere prese decisioni nei confronti di alcuni rossoneri che invece di pensare al bene della squadra, pongono problemi che nulla hanno a che fare con il campo”.
E così dopo l’acceso confronto con i tifosi, al ritorno dalla disastrosa trasferta, la società ha affrontato il problema, in accordo con il portiere Alessandro Leopizzi e con il centrocampista Roberto Santosuosso si è deciso di rescindere il contratto che legava i due calciatori alla società per questa stagione sportiva.
Questa situazione di cose sovverte i presupposti di inizio campionato quando la formazione rossonera era data come una delle favorite e invece al momento si trova senza allenatore e senza due pedine di esperienza che avrebbero dovuto portare equilibrio e qualità e purtroppo tutto questo non si è visto se non a sprazzi.
Domenica i silani si recheranno nel reggino per affrontare la Cittanovese, una squadra in salute e tosta che venderà cara la pelle e quindi non sarà un impegno facile per i rossoneri.
Di sicuro, gli uomini del presidente Angelo Ferraro dovranno cercare di essere più concreti e soprattutto cinici, concretizzando tutte quelle occasioni che capiteranno per portare a casa almeno un risultato utile.
Purtroppo gli avvenimenti di questi ultimi giorni non giovano alla serenità di una squadra nata per puntare ai piani alti ma che si ritrova a combattere per la salvezza.
La squadra rossonera sta vivendo un momento sportivo difficile, dovuto ai risultati che non sono venuti, con qualche prestazione al di sotto delle aspettative, certamente qualche rossonero non ha dato il cento per cento.
In questa fase serve ritrovare un po’ di serenità per affrontare al meglio le sfide che verranno per cui la società dovrà rimediare al più presto sostituendo i partenti con gente di pari valore ma soprattutto motivata, con la voglia di mettersi in gioco per regalare ai tifosi rossoneri un po’ di serenità specialmente dopo i proclami di inizio stagione quando qualche dirigente, nelle varie presentazioni, parlava di salto di categoria.

PUBBLICATO 02/11/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 198  
Sodalizio corale tra le storiche realtà vocali di Luzzi ed Acri
Si è compiuto venerdì 26 aprile 2024, in occasione del pellegrinaggio al.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 310  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1205  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 419  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 540  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto