SPORT Letto 3178  |    Stampa articolo

Dopo mister Giugno vanno via Leopizzi e Santosuosso

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo l’allontanamento di mister Franco Giugno, avvenuto la scorsa settimana, in casa rossonera alla ripresa degli allenamenti si è materializzato un altro scossone. 
La società, nelle ore successive alla sconfitta, per bocca del dirigente accompagnatore, Franco Falco, aveva esternato tutta l’amarezza per la sconfitta preannunciando alcune importanti decisioni, “alcuni rossoneri meritano di essere allontanati, anzi cacciati – minacciava il dirigente – in settimana potrebbero essere prese decisioni nei confronti di alcuni rossoneri che invece di pensare al bene della squadra, pongono problemi che nulla hanno a che fare con il campo”.
E così dopo l’acceso confronto con i tifosi, al ritorno dalla disastrosa trasferta, la società ha affrontato il problema, in accordo con il portiere Alessandro Leopizzi e con il centrocampista Roberto Santosuosso si è deciso di rescindere il contratto che legava i due calciatori alla società per questa stagione sportiva.
Questa situazione di cose sovverte i presupposti di inizio campionato quando la formazione rossonera era data come una delle favorite e invece al momento si trova senza allenatore e senza due pedine di esperienza che avrebbero dovuto portare equilibrio e qualità e purtroppo tutto questo non si è visto se non a sprazzi.
Domenica i silani si recheranno nel reggino per affrontare la Cittanovese, una squadra in salute e tosta che venderà cara la pelle e quindi non sarà un impegno facile per i rossoneri.
Di sicuro, gli uomini del presidente Angelo Ferraro dovranno cercare di essere più concreti e soprattutto cinici, concretizzando tutte quelle occasioni che capiteranno per portare a casa almeno un risultato utile.
Purtroppo gli avvenimenti di questi ultimi giorni non giovano alla serenità di una squadra nata per puntare ai piani alti ma che si ritrova a combattere per la salvezza.
La squadra rossonera sta vivendo un momento sportivo difficile, dovuto ai risultati che non sono venuti, con qualche prestazione al di sotto delle aspettative, certamente qualche rossonero non ha dato il cento per cento.
In questa fase serve ritrovare un po’ di serenità per affrontare al meglio le sfide che verranno per cui la società dovrà rimediare al più presto sostituendo i partenti con gente di pari valore ma soprattutto motivata, con la voglia di mettersi in gioco per regalare ai tifosi rossoneri un po’ di serenità specialmente dopo i proclami di inizio stagione quando qualche dirigente, nelle varie presentazioni, parlava di salto di categoria.

PUBBLICATO 02/11/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 608  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1995  
Sanità pubblica in Calabria. Chi ci salverà? Intanto chiude il punto nascita di una nota clinica di Cosenza
In questi giorni è stata annunciata la chiusura di un punto nascita di una famosa clinica privata cosentina. Gli spiriti di cittadini e di cariche importanti si sono animati ed ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 709  
La Settimana Santa a San Martino di Finita
Tra i suggestivi riti della Pasqua a San Martino di Finita (CS), la Settimana Santa costituisce il periodo più importante dell 'anno liturgico, tanto che viene chiamata Java e Madhe, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1733  
La regione tutelera' l'ospedale e i lavoratori ex legge 15. Potrei candidarmi
Con Gianluca Gallo, assessore regionale nonché segretario provinciale, abbiamo affrontato diversi temi; sanità;"la regione tutelera' il presidio sanitario, non èil caso di strumentalizzare la vicenda ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 824  
Il pianoforte di Maria Perrotta ad Acri
Domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024 avrà inizio la Masterclass della straordinaria pianista Maria Perrotta, due giorni di approfondimento pianistico che la Hello Music Academy offre a ...
Leggi tutto