OPINIONE Letto 8184  |    Stampa articolo

Una morte annunciata

Foto © Acri In Rete
Marcello Perri
condividi su Facebook


Il 9 novembre 2016 rimarrà nella storia. Mentre tutto il mondo parlava della vittoria di Trump, ad Acri, il nostro primo cittadino annunciava il fallimento. Non sono bastati consulenti, professori, commercialisti, gente che tutti i giorni "mastica" numeri.
Non è bastato lui, che tutto sa, che tutto può. Il deus ex machina. Ha fallito. E con lui tutta la sua combriccola. Nonostante la notizia, non hanno perso occasione per mostrare a tutti quello che realmente sono. Dai banchi della maggioranza si alza lui, una vecchia volpe della politica locale, uno che sa il fatto suo.
La sua storia politica la conoscono tutti, inutile aggiungere altro. Il consigliere Pettinato invita ad emigrare così come hanno fatto i suoi figli. Allora mi chiedo: consigliere Pettinato perché non seguirli? Potrebbe trascorrere altri 150 anni tranquillamente lontano da Acri e nessuno se ne accorgerebbe. Anche perché, non vedo il suo contributo per la nostra comunità. E per finire, ciliegina sulla torta, l'elezione del nuovo presidente del consiglio. Una vera e propria commedia, tipica di quella classe politica mediocre e scadente, che ogni giorno offende l'intelligenza dei cittadini.
Peggio non si poteva fare, loro ci sono riusciti e possono vantare un altro primato. L'allievo ha superato il maestro e di questo può esserne fiero.
Gli americani hanno eletto Trump , gli acresi Tenuta che si spacciava per il nuovo. Questo il risultato. Siamo disposti a legittimare ancora queste persone o è il caso di svegliarci? Il conto da pagare è troppo "salato" e questa volta non spetta al cittadino.

"Il potere in Italia è in mano agli ignoranti, gente semi-analfabeta che sa fare la propria firma ma non capisce ciò che legge...".
(Andrea Camilleri)

PUBBLICATO 11/11/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 942  
Smacco alla Maggioranza che alza bandiera bianca. Sabato Consiglio Comunale per riconoscere il Gruppo consiliare alla Sposato
4 a 0. Prima la Sentenza del Tar dell’ottobre scorso, poi il rinvio del Consiglio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 804  
Passarunu d'anni mia 'ntrà nu mumentu...
Caro Professore, che brutto scherzo ci hai fatto! Te ne sei andato così, quasi in punta di piedi, come fanno quelli che non vogliono disturbare. Invece, il vuoto che lasci fa un rumore assordante. Qua ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1297  
Consiglio comunale. Il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva
Un’altra tegola per la maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, liste civiche, Udc e Fi ). Il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di sospensiva presentata dall’avv. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 740  
Progresso e tradizioni: non commettiamo l'errore di semplificare troppo
Sento forte l’esigenza di rispondere al mio concittadino Giuseppe Gencarelli in merito alla sua lettera. Lo faccio per un motivo molto semplice: ritengo che il punto di vista dell’autore, seppur lecit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 561  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle atmo ...
Leggi tutto