NEWS Letto 12027  |    Stampa articolo

Grandi soddisfazioni per l'IC “Padula” al concorso Luciano Luciani

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’ ICAMS e la Regione Calabria, in collaborazione con UNICAL - Centro Arti Musica e Spettacolo Università della Calabria ha organizzato la settima edizione del Concorso Nazionale Musicale SMIM “Luciano Luciani”, riservato agli alunni delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale che si è svolto presso il Piccolo Teatro dell’ Unical dal 6 al 12 novembre 2016 La serata di premiazione, che si è svolta il 12 novembre presso il Teatro Auditorium Unical (TAU), ha visto trionfare i ragazzi dell’ IC “Padula” di Acri.
L’orchestra, infatti, diretta dal M° Danilo Guido, si è aggiudicata il PRIMO premio assoluto della categoria “C Orchestre da 18 a 50 elementi” con il punteggio di 97/100.
Altrettanto straordinario il successo dei giovani musicisti nella categoria “A – Solisti di qualsiasi strumento”: nella categoria Scuola Media si sono classificati ai primi posti 4 allievi dell’ IC “Padula:
1) Aiello Francesca flauto terza media I premio 97/100;
2) Greco Chiara flauto terza media I premio 95/100;
3) Marchese Rossana flauto terza media I premio 96/100;
4) Perri Amelia pianoforte terza media I premio 94/100.

Successo anche per alcuni giovanissimi talenti iscritti alla scuola primaria dell’ IC “Padula” di Acri. Primi premi e borse di studio sono state attribuiti, nell’ambito del concorso Nazionale, ad Andrea Spezzano, con violoncello, che frequenta la seconda classe della primaria Pastrengo, per la sez. ARCHI, è stato attribuito il PRIMO PREMIO ASSOLUTO e borsa di studio; a Valentina Bonanno, con violino, classe terza primaria Cappuccini, per la sez. ARCHI, è stato riconosciuto il Primo Premio Assoluto e borsa di studio; a Matteo Fabbricatore, con il sassofono, alunno della quarta classe primaria Pastrengo, è stato riconosciuto il primo premio, sez. FIATI.
Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Simona Sansosti che dal 1 settembre dirige l’ IC “Padula” che ha affermato come il primo premio assoluto ad un concorso nazionale è la conferma di come la giovane orchestra sia una realtà consolidata nel panorama musicale provinciale e si dice sicura che i giovani musicisti, grazie all’impegno quotidiano dei professori maestri di strumento che dopo accurate selezioni curano e promuovono le potenzialità artistico-musicali degli studenti, saranno, anche in futuro, protagonisti su scenari sempre più importanti e su palcoscenici sempre più prestigiosi.



Aiello Francesca flauto, Greco Chiara flauto, Marchese Rossana flauto, Perri Amelia pianoforte




I giovanissimi Andrea Spezzano (Violoncello) Valentina Bonanno (Violino) primi assoluti e vincitori di borsa di studio

PUBBLICATO 20/11/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 397  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 308  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 841  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 538  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 710  
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ...
Leggi tutto