SPORT Letto 5398  |    Stampa articolo

La pallavolo torna sulla scena dopo anni

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
condividi su Facebook


Era il 1997 quando nella cittadina silana nasceva l' Acri Volley , distintasi per anni in campionati di categoria under 13 e prima divisione. Poi, per la mancanza di una adeguata struttura, chiudeva purtroppo i battenti.
Oggi, dopo anni, quella esperienza sportiva sta per ripartire con l' Asd Pallavolo Acri, grazie all'interessamento della professoressa Deborah Capalbo. Accanto a lei in questo nuova avventura Maurizio Iaquinta, tecnico Fipav e Damiano Azzinnari, docente in scienze motorie. Una ripresa degli allenamenti resa possibile, hanno sottolineato gli istruttori, grazie sopratutto alla disponibilità della dirigente dell'Istituto comprensivo "V. Padula" , Simona Sansosti che ha concesso i locali della palestra della scuola e all'amministrazione comunale nella persona dell'assessore allo sport e spettacolo Bina Luzzi.
"L'obiettivo della Asd Pallavolo Acri - ha spiegato Deborah Capalbo - è quello di avviare alla pratica sportiva bambini e ragazzi promuovendo e diffondendo lo sport della pallavolo con la partecipazione a diversi campionati di categoria.
Come società sportiva vogliamo essere l 'alternativa per i giovani di Acri promuovendo l'aggregazione e lo spirito di gruppo e dando un supporto alle famiglie.
Vogliamo promuovere il territorio acrese
- ha concluso - e far conoscere i nostri giovani come atleti di un paese che esiste nei vari campionati di categoria".
Gli allenamenti avvengono tutti i lunedì , mercoledì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso la palestra dell'Istituto comprensivo Padula.
Per info chiamare al numero 3275807106.
I tecnici dell'Asd Pallavolo Acri sono:
Maurizio Iaquinta, allenatore di secondo grado terzo livello giovanile. Istruttore specializzato nei centri CAS e nei settori giovanili. Allenatore dei settori giovanili under 13, 14, 16, 18, e 19 sia maschili che femminili ha conseguito molti primati e tante finali regionali.
Allenatore delle varie categorie, dalla prima divisione maschile alla serie B maschile, ha collaborato con tecnici affermati come Carmelo Perrotta ed Eugeni Guentchev allenatore della nazionale bulgara.
Allenatore da sempre della squadra femminile con la quale partendo dalla prima divisione è arrivato alla conquista della serie B nazionale.
Deborah Capalbo, docente in scienze motorie ,laureata presso l'ISEF Statale di Roma. Insegnante di pallavolo dal 1997 sul territorio acrese e dal 2011al 2013 sul territorio Emiliano, promotrice della pallavolo presso molteplici istituzioni scolastiche della nostra provincia e dello sviluppo di varie discipline sportive nonché di eventi per giovani.
Damiano Azzinnari, docente in scienze motorie con esperienza decennale nell'insegnamento della pallavolo a bambini e ragazzi ,si è sempre distinto per impegno e risultati conseguiti.

PUBBLICATO 28/11/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 466  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 312  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 399  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 524  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1964  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto