SPORT Letto 3592  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri. Squalificato Falco per gli scontri di Acri - Castrovillari

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la squalifica per l’ex Team Manager dell’Acri, Francesco Falco, per i noti fatti avvenuti nel dopo partita di Acri – Castrovillari giocata sul manto erboso del Pasquale Castrovillari il 29 Febbraio e terminata con il pareggio di 1 a 1.
Il Tribunale Federale Territoriale ha deciso di squalificare, oltre al citato dirigente fino al 22 Aprile 2017, anche Domenico Mazzei, inibito fino al 22 Febbraio 2017, all’epoca dei fatti era il Vice Presidente dei rossoneri del Castrovillari.
Le motivazioni, apparse nel comunicato della Lega, accusano il dirigente acrese: “per aver omesso di controllare, prima della disputa della gara che il cancello posto lateralmente alla tribuna occupata dai tifosi locali, rimanesse chiuso e, comunque, custodito, così favorendo l’ingresso, a fine gara, sul terreno di giuoco, dei sostenitori dell’Acri e consentendo che questi lanciassero pietre ed aste di bandiere contro tifosi ospiti assiepati nel settore loro riservato”.
Sul fronte stadio la giunta comunale, nella seduta dello scorso ventuno dicembre, ha approvato i lavori per la messa in sicurezza dello stadio comunale “Pasquale Castrovillari”.
Gli interventi ammontano a circa 50mila euro e riguardano il rifacimento della recinzione adiacente il parcheggio principale di via De Gasperi. La suddetta recinzione, costituita da pannelli in cemento, appare, in alcuni tratti, assente, fatiscente e pericolosa.
Nei mesi scorsi, a seguito di forte raffiche di vento, alcuni pannelli sono crollati e attualmente la tribuna est si presenta senza recinzione di sicurezza ma limitata solo con segnali di pericolo.
I lavori, quindi, sono urgenti non solo per attenersi alle normative vigenti su quelle strutture pubbliche che ospitano numerose persone ma anche per evitare che gli organi competenti precludano l’organizzazione di eventi.

PUBBLICATO 30/12/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 344  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 792  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 609  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1199  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1049  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto