OPINIONE Letto 2756  |    Stampa articolo

L’Associazione BAMBI dona EasyVein alla Chirurgia Pediatrica dell’Annunziata

Foto © Acri In Rete
Redazione
Lunedì 9 gennaio l’associazione Bambi Cosenza ha consegnato al reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Civile dell’Annunziata EasyVein, un dispositivo che consente di visualizzare la struttura venosa superficiale del corpo. Il dispositivo ha la struttura di un piccolo Tablet che, posto sul braccio dei pazienti, consente di visualizzare in tempo reale tutte le vene rendendo più semplice l’inserimento di aghi, frebo ecc..
L’Associazione Bambi, nata nel 2004 con l’intento di rendere meno traumatico il ricovero dei piccoli pazienti del reparto di Chirurgia Pediatrica, si fa carico di rendere il reparto a “misura di bambino”, più simile ad un asilo che ad un ospedale.
I volontari, tra cui alcuni giovani acresi, sono presenti tutti i giorni in cui vengono effettuati i ricoveri, per supportare sia i genitori che i bambini ricoverati.
Due giorni a settimana, inoltre, i volontari restano nella struttura anche oltre l’orario di visita dei familiari per raccontare ai bambini le Favole della Buona Notte.
Per aver maggiori informazioni sulle attività dell’associazione consultare il sito: http://www.bambicosenza.it/.

PUBBLICATO 11/01/2017





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 76  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 228  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 235  
Campagna di prevenzione malattie tiroidee
Mercoledì 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Don Francesco Maria Greco snc (nel piazzale interno edificio liceo classico) stazionerá il "camper della Salute" per effettuare uno screeni ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 193  
Il punto sulla Promozione. La Rossanese si fa avanti, Acri fermata dal maltempo
Undicesima giornata. Tre gare non disputate a causa del terreno impraticabile, il Cutro è sempre più ultimo mentre il Rossano raggiunge la vetta. Risultati; San Marco/Acri,
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 668  
I fatti della settimana. Lavoro, premi e patrocini (fastidiosi)
La copertina spetta al lavoro. Anche noi di Acri in rete, salutiamo con soddisfazione il fatto che a breve una settantina di lsu ed lpu saranno stabilizzati. Un giusto riconoscimento dopo oltre vent ...
Leggi tutto