OPINIONE Letto 9588  |    Stampa articolo

Eccellenze Acresi. Enrico Scarlato

Foto © Acri In Rete
Redazione
Ritorniamo a parlare di eccellenze acresi. Di recente un nostro concittadino, Enrico Scarlato, da tempo “emigrato” nella provincia di Monza Brianza, è stato chiamato a guidare la Novabit srl, una prestigiosa azienda che produce conglomerati bituminosi, asfalti colorati, misti cementati, eco-basi e rigenerati a freddo.
Enrico, tecnico chimico-biologo con una carriera ultradecennale nell’ambito, è riuscito, in breve tempo, a risolvere i problemi che affliggevano l’azienda, dalla rumorosità degli impianti fino alla riduzione dell’impatto ambientale che cumuli di bitume provocavano sul territorio circostante.
Per il nuovo anno la Novabit, sotto la guida di Enrico Scarlato, punterà su un nuovo prodotto che recupererà materiali di scarto, come l’argilla espansa (recuperata dai fanghi) e gli pneumatici macinati e ridotti a granelli, per unirli a inerte di porfido. Il risultato sarà un prodotto antiscivolo con funzionalità fonoassorbente, dalla forte presa e aderenza.
Complimenti ad Enrico e alla Novabit!


PUBBLICATO 11/01/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 266  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 236  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 267  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 277  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 362  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto