OPINIONE Letto 9589  |    Stampa articolo

Eccellenze Acresi. Enrico Scarlato

Foto © Acri In Rete
Redazione
Ritorniamo a parlare di eccellenze acresi. Di recente un nostro concittadino, Enrico Scarlato, da tempo “emigrato” nella provincia di Monza Brianza, è stato chiamato a guidare la Novabit srl, una prestigiosa azienda che produce conglomerati bituminosi, asfalti colorati, misti cementati, eco-basi e rigenerati a freddo.
Enrico, tecnico chimico-biologo con una carriera ultradecennale nell’ambito, è riuscito, in breve tempo, a risolvere i problemi che affliggevano l’azienda, dalla rumorosità degli impianti fino alla riduzione dell’impatto ambientale che cumuli di bitume provocavano sul territorio circostante.
Per il nuovo anno la Novabit, sotto la guida di Enrico Scarlato, punterà su un nuovo prodotto che recupererà materiali di scarto, come l’argilla espansa (recuperata dai fanghi) e gli pneumatici macinati e ridotti a granelli, per unirli a inerte di porfido. Il risultato sarà un prodotto antiscivolo con funzionalità fonoassorbente, dalla forte presa e aderenza.
Complimenti ad Enrico e alla Novabit!


PUBBLICATO 11/01/2017





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 520  
Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1103  
Acri verso il Plastic Free
Il Sindaco e L’Amministrazione comunale da tempo lavorano nella direzione di sensibilizzare sul delicato tema dell'ambiente. Acri, ricordiamo, è stata la prima città in Italia a dichiarare l’emergen ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 973  
Le solite contraddizioni dell’amministrazione comunale
A seguito delle ultime vicende che hanno interessato la nostra comunità, abbiamo deciso di intervenire nuovamente nel dibattito politico in corso per condividere con la cittadinanza quelle che sono ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1049  
Acresi che non siamo altro
Quello che non manca a noi acresi è certamente l’originalità.Forse per questo, a volte....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 461  
HortusAcri. Collaborazione con gli istituti scolastici per educare all'ambiente
Sono piccoli ma cresceranno! L’anno scolastico è partito da alcune settimane e Hortus Acri ha avviato il secondo anno di collaborazione con le scuole del territorio di Acri.
Leggi tutto