SPORT Letto 3615  |    Stampa articolo

Garibaldina - Olympic Acri 1 - 2

Foto © Acri In Rete
Davide Rocca
condividi su Facebook


Garibaldina: De Sio 6.5, Pascuzzi M. 7, Venere 6.5, Repole 6.5, Pittelli 6,.5 (30' Trunzo 6.5), Nanci 6.5, Fazio 6.5, Pascuzzi L. 6.5, Toscano 6.5, Natalino 6.5, Rende 7. Ali:. Visciglia 6.5.
Olympic Acri: Spingola 6.5, Mancino 6.5, Viteritti 6, Fabio 5, Luci 6, Tedesco 6, Azzinnari 6.5, Bisignano 6 (48' st Garofalo 6), Provenzano 6.5 (42' st Visani 6), La Canna 7, Lamirata 7.5 (30' st Ritacco 6). All.: Pascuzzo 6.5.

Arbitro: Costa di Catanzaro 5 (Leonardo e Camardi).
Marcatori: 31° Rende (G), 43° e 57° Lamirata (0A).
Note: ammoniti: Fazio e Toscano (G), Bisignano, Lamirata e Viteritti (OA) Espulsi: Venere (G), Mancino (0A).

Soveria Mannelli - Il recupero della seconda giornata di ritorno non porta bene alla Garibaldina di mister Vsiciglia. Con due tiri in porta l'Olympic Acri porta a casa i tre punti e sale al terzo posto, agganciando il San Fili.
Il terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia penalizza il gioco.
A17° Nanci prova a servire Natalino che cerca la porta ma senza successo. Al 18' capitan Toscano viene lanciato verso Spingola lo supera e finisce a terra, per il direttore di gara è simulazione quindi giallo per l'attaccante di casa.
Al 25° contropiede ospite che sorprende lo schieramento di casa, un intervento in recupero di Venere evita il peggio. Al 31° vantaggio per la Garibaldina, sugli sviluppi di un calcio d'angolo respinta di Spingola, la palla arriva al limite dell'area dove la raccoglie Rende che al volo insacca con uno splendido tiro.
Nel secondo tempo al 55° i padroni di casa ci provano con Toscano che non riesce a servire Rende. Al 12' vantaggio ospite, cross dalla destra di La Canna che trova Lamirata da solo in area piattone e palla in rete.
I giallorossi subiscono il colpo inaspettato e provano a reagire al 16' ci prova Nanci ma la palla è alta.
Al 62° bel tiro di Toscano che costringe Spingola alla respinta di pugni, ma sulla ribattuta arriva tardi Pascuzzi L., al 70° baruffa in campo per l'espulsione di Venere reo di aver dato una spallata ad un avversario, esagerata la decisione del direttore di gara, dopo le vibranti proteste si riparte con i padroni di casa in 10'.
Al 83° per doppia ammonizione viene espulso Mancino per doppia ammoni-zione, della punizione al limite si incarica Natalino che fa partire una parabola che si stampa sulla traversa.
Al 87°Toscano entra in area ma viene atterrato: è rigore per i padroni di casa ma il tiro dal dischetto di Toscano è parato da Spingola.
La partita si chiude con la sconfitta per i padroni di casa che ora vedono in salita la strada verso la salvezza.
Avrebbero meritato sicura mente il pareggio per quanto vi sto in campo, ma la fortuna non li ha assistiti.

PUBBLICATO 09/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 213  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 449  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 896  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 712  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1285  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto