SPORT Letto 3221  |    Stampa articolo

Impegnativa trasferta dello Sci Club Acri nello scorso week end ad Ovindoli

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Le gare della scorsa settimana nella stazione di Ovindoli (AQ) sono state caratterizzate da livello di confronto  molto alto in quanto  organizzate da quattro comitati appeninici:  abbruzzese, campano, laziale e marchigiano.
Infatti oltre ai già forti ed ormai consueti avversari campani ed abruzzesi  gli atleti Acresi si sono confrontati anche con i laziali e marchigiani  dei blasonati Sci Club Eur e Sci Club Livata.
Le competizioni sono state rese ancor più impegnative a causa delle complicate condizioni metereologiche che  hanno messo a serio rischio la disputa delle stesse.
Nonostante tutto ottimi sono stati i piazzamenti degli atleti Acresi e cosentini che hanno visto l’ormai consueta vittoria di Luigi Attanasio nello Slalom Gigante di sabato che, purtroppo, non si è ripetuta nello Slalom Speciale di Domenica a causa dell’uscita dello stesso dal tracciato di gara.
I colori calabresi sono stati comunque difesi, nella gara di  Slalom Speciale, dall’ottima prestazione di Alessandro Molinari che piazzandosi al 9° posto ha fatto segnare un tempo più basso  rispetto ai fortissimi atleti dello SC EUR e Livata come Pistilli e Vischi.    
I prossimi appuntamenti sono fissati per la settimana di carnevale nella quale si disputeranno il Trofeo Le Bebè ed il trofeo Fontel.

PUBBLICATO 10/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 112  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1209  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1868  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 235  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1080  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto