OPINIONE Letto 8449  |    Stampa articolo

Un incontro da Formula1

Foto © Acri In Rete
L’Arcobaleno della Speranza ONLUS
condividi su Facebook


E niente. Basta proprio poco per rendere la vita delle persone più bella e più frizzante. Quando l’essere umano si prodiga per i suoi simili, raggiunge la sua perfezione.
Oggi al Day Hospital oncoematologico del  Policlinico di Tor Vergata è avvenuto un piccolo grande evento che ha permesso al giovane lottatore Luca Antonio di lasciare da parte i pensieri sulla sua battaglia e poter invece conoscere e scambiare qualche chiacchiera con l’ex pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella.
Luca Antonio ha compiuto da poco 19 anni e da un anno lotta con grande forza contro la malattia che lo sta costringendo lontano da casa e dai suoi amici e credeteci, lo sta facendo come un leone sempre accudito e sostenuto dalla sua magnifica mamma Francesca.
Oggi noi dell’Associazione, con il prezioso aiuto di Simone De Luca, giornalista di Sky Sport,  abbiamo organizzato quest’incontro che ha regalato, ne siamo convinti, una bella evasione al nostro Luca.
Dovevate vederlo Luca! Dopo l’imbarazzo iniziale ha preso in mano la situazione e tra  selfie sorridenti, autografi, cappellini autografati e con i motori al centro del discorso sembrava conoscesse Il Fisico da sempre.
Un messaggio di empatia e di umiltà quello lanciato dal gesto di Fisichella: basta poco per regalare spensieratezza e qualche sorriso in più.
GRAZIE Giancarlo e grazie Luca!

PUBBLICATO 13/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 474  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 313  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 400  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 524  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1967  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto