OPINIONE Letto 8979  |    Stampa articolo

Un incontro da Formula1

Foto © Acri In Rete
L’Arcobaleno della Speranza ONLUS
condividi su Facebook


E niente. Basta proprio poco per rendere la vita delle persone più bella e più frizzante. Quando l’essere umano si prodiga per i suoi simili, raggiunge la sua perfezione.
Oggi al Day Hospital oncoematologico del  Policlinico di Tor Vergata è avvenuto un piccolo grande evento che ha permesso al giovane lottatore Luca Antonio di lasciare da parte i pensieri sulla sua battaglia e poter invece conoscere e scambiare qualche chiacchiera con l’ex pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella.
Luca Antonio ha compiuto da poco 19 anni e da un anno lotta con grande forza contro la malattia che lo sta costringendo lontano da casa e dai suoi amici e credeteci, lo sta facendo come un leone sempre accudito e sostenuto dalla sua magnifica mamma Francesca.
Oggi noi dell’Associazione, con il prezioso aiuto di Simone De Luca, giornalista di Sky Sport,  abbiamo organizzato quest’incontro che ha regalato, ne siamo convinti, una bella evasione al nostro Luca.
Dovevate vederlo Luca! Dopo l’imbarazzo iniziale ha preso in mano la situazione e tra  selfie sorridenti, autografi, cappellini autografati e con i motori al centro del discorso sembrava conoscesse Il Fisico da sempre.
Un messaggio di empatia e di umiltà quello lanciato dal gesto di Fisichella: basta poco per regalare spensieratezza e qualche sorriso in più.
GRAZIE Giancarlo e grazie Luca!

PUBBLICATO 13/02/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 350  
Progresso e tradizioni: non commettiamo l'errore di semplificare troppo
Sento forte l’esigenza di rispondere al mio concittadino Giuseppe Gencarelli in merito alla sua lettera. Lo faccio per un motivo molto semplice: ritengo che il punto di vista dell’autore, seppur lecit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 36  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle atmo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 142  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 310  
A Natale gli Ultimi saranno i Primi: lettera a Susy
Cara Susy, un’emozione profonda mi pervade mentre scrivo queste parole, un sentimento che nasce dalla consapevolezza di non averti mai conosciuta direttamente. Ti ho incontrata solo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 878  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riformis ...
Leggi tutto