OPINIONE Letto 6965  |    Stampa articolo

Acri In Rete diventa testata giornalistica. Istituita la redazione e nominato il direttore responsabile

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Care lettrici, cari lettori, come saprete, con Decreto del Tribunale di Cosenza n° 1 del 28 gennaio 2017, Acri In Rete, è diventata una testata giornalistica. Ciò vuol dire, tra l’altro, che avrà gli stessi diritti/doveri di un giornale cartaceo.
E’ stata istituita una redazione e nominato un direttore responsabile nella persona di Roberto Saporito, 51 anni, laureato in scienze geologiche, giornalista-pubblicista dal 2004.
Un grande risultato dopo tredici anni di ininterrotta informazione. Acri In Rete, oggi Quotidiano on line, nasce nel 2004 da una felice intuizione del dott. Gianluca Garotto. Questo passo per noi deve e vuole essere un punto di partenza e non di arrivo. Tante sfide ancora ci attendono e vogliamo condividerle con voi.
Nel corso di questi anni, siete aumentati in modo considerevole, lo dimostrano i contatti quotidiani e gli attestati di stima che ci inviate. Speriamo di ricambiare con una informazione libera, obiettiva, equilibrata.
Il nostro obiettivo resta quello di informare con scrupolo e attenzione, senza pregiudizi e senza distinguere tra presunti amici e nemici, senza padroni e padrini.
Acri In Rete
è, ormai, punto di riferimento per residenti ma soprattutto per chi vive lontano da Acri e vuole seguire gli eventi che accadono in città.
Ma Acri In Rete, si occuperà anche di quello che succede nel resto della Provincia e della Regione. Nei mesi scorsi vi sarete accorti che è cambiata la grafica e sono aumentati i contenuti.
Continueremo a seguire con attenzione le vicende locali dalla politica alla cultura, dallo sport all’ambiente, dall’associazionismo alle istituzioni. Ci sarà spazio per le inchieste, l’approfondimento e le interviste.
In questo chiediamo anche la vostra collaborazione. Acri In Rete, infatti, continuerà ad ospitare le vostre riflessioni, i vostri interventi che, ci auguriamo, non siano solo critici ma anche propositivi. Di una cosa siamo certi: chi ha intenzione di insultare, offendere, denigrare o intraprendere battaglie personali con chicchessia, dovrà rivolgersi altrove, da noi non troverà posto.
Rappresenteremo tutti gli interessi legittimi della popolazione acrese, attraverso amore per la verità, rispetto umano, denuncia delle malefatte, libertà di confronto, credibilità e indipendenti nel giudizio.
Ci auguriamo anche di poter pubblicare più articoli possibili per tutelare e rilanciare, soprattutto all’esterno, l’immagine di una Città che non sta attraversando un periodo felice.
In questa sede vogliamo fare nostre alcune importanti parole che Papa Francesco ha rivolto, nello scorso mese di ottobre, ai giornalisti in occasione della Festa in loro onore.
Macinare grano e non zizzania, essere promotori di speranza e fiducia e non di odio, senza, tuttavia, tacere gli aspetti negativi, evitare di enfatizzare fatti e circostanze e soprattutto essere cronisti e non giudici.
Continuate a seguirci, anche sulla nostra pagina facebook, e scriveteci agli indirizzi che troverete tra i contatti.  

PUBBLICATO 20/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 276  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1296  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1948  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 257  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1106  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto