OPINIONE Letto 6974  |    Stampa articolo

Acri In Rete diventa testata giornalistica. Istituita la redazione e nominato il direttore responsabile

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Care lettrici, cari lettori, come saprete, con Decreto del Tribunale di Cosenza n° 1 del 28 gennaio 2017, Acri In Rete, è diventata una testata giornalistica. Ciò vuol dire, tra l’altro, che avrà gli stessi diritti/doveri di un giornale cartaceo.
E’ stata istituita una redazione e nominato un direttore responsabile nella persona di Roberto Saporito, 51 anni, laureato in scienze geologiche, giornalista-pubblicista dal 2004.
Un grande risultato dopo tredici anni di ininterrotta informazione. Acri In Rete, oggi Quotidiano on line, nasce nel 2004 da una felice intuizione del dott. Gianluca Garotto. Questo passo per noi deve e vuole essere un punto di partenza e non di arrivo. Tante sfide ancora ci attendono e vogliamo condividerle con voi.
Nel corso di questi anni, siete aumentati in modo considerevole, lo dimostrano i contatti quotidiani e gli attestati di stima che ci inviate. Speriamo di ricambiare con una informazione libera, obiettiva, equilibrata.
Il nostro obiettivo resta quello di informare con scrupolo e attenzione, senza pregiudizi e senza distinguere tra presunti amici e nemici, senza padroni e padrini.
Acri In Rete
è, ormai, punto di riferimento per residenti ma soprattutto per chi vive lontano da Acri e vuole seguire gli eventi che accadono in città.
Ma Acri In Rete, si occuperà anche di quello che succede nel resto della Provincia e della Regione. Nei mesi scorsi vi sarete accorti che è cambiata la grafica e sono aumentati i contenuti.
Continueremo a seguire con attenzione le vicende locali dalla politica alla cultura, dallo sport all’ambiente, dall’associazionismo alle istituzioni. Ci sarà spazio per le inchieste, l’approfondimento e le interviste.
In questo chiediamo anche la vostra collaborazione. Acri In Rete, infatti, continuerà ad ospitare le vostre riflessioni, i vostri interventi che, ci auguriamo, non siano solo critici ma anche propositivi. Di una cosa siamo certi: chi ha intenzione di insultare, offendere, denigrare o intraprendere battaglie personali con chicchessia, dovrà rivolgersi altrove, da noi non troverà posto.
Rappresenteremo tutti gli interessi legittimi della popolazione acrese, attraverso amore per la verità, rispetto umano, denuncia delle malefatte, libertà di confronto, credibilità e indipendenti nel giudizio.
Ci auguriamo anche di poter pubblicare più articoli possibili per tutelare e rilanciare, soprattutto all’esterno, l’immagine di una Città che non sta attraversando un periodo felice.
In questa sede vogliamo fare nostre alcune importanti parole che Papa Francesco ha rivolto, nello scorso mese di ottobre, ai giornalisti in occasione della Festa in loro onore.
Macinare grano e non zizzania, essere promotori di speranza e fiducia e non di odio, senza, tuttavia, tacere gli aspetti negativi, evitare di enfatizzare fatti e circostanze e soprattutto essere cronisti e non giudici.
Continuate a seguirci, anche sulla nostra pagina facebook, e scriveteci agli indirizzi che troverete tra i contatti.  

PUBBLICATO 20/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 959  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 243  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 614  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 993  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsivog ...
Leggi tutto

SALUTE & SOCIETA'  |  LETTO 325  
Giornata per la consapevolezza sull’autismo. L’impegno della Neuropsichiatria infantile del distretto Ionio Nord
Il 2 aprile, si celebra in tutto il mondo la “Giornata per la consapevolezza sull’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per sensibilizzare l’attenzione della ...
Leggi tutto