COMUNICATO STAMPA Letto 5380  |    Stampa articolo

Prima riunione per i Centristi per l’Europa di Acri

Foto © Acri In Rete
Centristi per l’Europa e Moderati - Acri
condividi su Facebook


A pochi giorni dal battesimo di “Centristi per l’Europa” di sabato 11 febbraio, al teatro Quirino di Roma, con Pier Ferdinando Casini, anche la nostra cittadina vede la nascita di questo nuovo movimento politico.
Movimento e non partito perché, come più volte ribadito, non si ha l’esigenza di creare nuovi soggetti politici, ma viceversa si coglie l’esigenza di riunire sotto lo stesso tetto, chi si richiama ai valori del popolarismo europeo.
Quindi i “Centristi per l’Europa” sono un punto di partenza e non un approdo.
L’imminente tornata amministrativa sarà un buon banco di prova per tutti coloro che rifacendosi all’esperienza dei popolari, vogliono ancora una volta contribuire, con la propria presenza, alla realizzazione di una nuova stagione di governo locale.
Dibattito partecipato e convinto a cui hanno dato il contributo con il loro intervento un variegato e composito gruppo di partecipanti.
Si è posta la necessità di aprirsi al confronto con tutte quelle formazioni, che aprendosi al futuro vogliono ridare una speranza e creare entusiasmo in una comunità che in questo momento vive una stagione di smarrimento.
Si percepisce l'esigenza di un nuovo governo locale che sappia invertire il trend negativo, ma soprattutto sappia elaborare un programma reale sulle cose da fare e che sappia parlare a tutti i nostri concittadini.
Si è posto il problema dello spopolamento del nostro comune, visto come un abbandono da parte di tanti giovani ed energie, costretti a cercare in altri posti il soddisfacimento delle loro legittime aspirazioni.
Quindi un progetto aperto al confronto, che vuole essere partecipato e che vuole porre ancora una volta Acri al centro.
Alla fine dell’incontro è stato costituito un comitato, composto da Romina Crocco, Ersilia Plebiscito, Massimo Sposato, Fabio Vita e Alessandro Cofone, che si farà portavoce di tale movimento dei moderati, per creare insieme a tanti un nuovo e ci auguriamo prosperoso futuro per la nostra comunità.









PUBBLICATO 21/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 305  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1317  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1960  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1107  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto