SPORT Letto 3318  |    Stampa articolo

Cotronei - Olympic Acri 3 - 3

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


COTRONEI: Pettinato 5.5, Frijio 5.5, Carrozza 6.5, Arabia 6.5, Ruga 5, Maione 7, De Luca 5.5 ( 25′ st Ikubor 6), Fabiano M. 7, Rizzo 5.5, Riolo 6.5 ( 40′ st Anellino sv), Colosimo 7.
A disp. Nania, Orlando, Ierardi, Messina, Fabiano A. All. Trapasso 6

OLYMPIC ACRI:
Spingola 6 ( 33′ st Lorè 6), Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 7, Tedesco 6, Azzinnari 6.5 (33′ st Ferraro G. 6), Bisignano 6.5, Provenzano 7 ( 42′ st Ritacco sv), La Canna 6.5, Lamirata 6.
A disp. Bertelli, Giudice, Ferraro J., Visani. All. Pascuzzo 6.5

ARBITRO: Costa di Catanzaro 5 ( Laria e Ferragina)
MARCATORI: 10′ pt Fabiano M. (C ), 17′ pt Lamirata (OA), 45′ pt Colosimo (C ), 9′ st Provenzano ( OA), 28′ st Maione ( C), 40′ st Luzzi (OA)
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi al 33′ st Lamirata (OA) e al 44′ st Ruga ( C)

Cotronei
- Grazie ad un gol a 5 minuti dalla fine l'Olympic Acri conquista un punto prezioso in casa della capolista consolidando così il terzo posto in classifica alle spalle delle capoliste Cotronei e Amantea.
La squadra del presidente Falcone cerca di mantenere vive le ambizioni di disputare i play off e magari conquistare la seconda promozione consecutiva.
Partono forte i locali e dopo appena 10 minuti passano in vantaggio grazie a Fabiano bravo a trasformazre una punizione dal limite su atterramento di Tedesco. I biancazzurri si riorganizzano e si buttano in avanti alla ricerca del gol del pareggio che arriva 7 minuti più tardi con capitan Lamirata che, servito da Viteritti, regala ai suoi il meritato pareggio con un gran tiro che fulmina Pettinato.
Poco dopo il ventesimo il Cotronei va vicino al raddoppio con Rizzo prima e Riolo dopo e in entrambe le occasioni la difesa dell’Olympic libera. Poco più tardi l’autore del gol vantaggio, Fabiano, dagli sviluppi di un calcio di punizione centra la traversa.
Le due squadre giocano a viso aperto e le occasioni si sprecano da entrambe le parti tant'è che l’equilibrio muta sul finale del tempo con Colosimo bravo a rubare la sfera ela deposita alla spalle di Spingola.
La seconda frazione di gioco si apre con il Cotronei in avanti alla ricerca del gol che potrebbe chiudere l’incontro ma né Riolo né l’autore del secondo gol, Colosimo, riescono a buttare la palla dentro.
L’Olympic è sempre vigile e alla prima occasione pareggia. La Canna batte una punizione al 54° per un fallo commesso da Ruga, la palla arriva dalle parti di Provenzano che di testa regala ai suoi il pareggio.
La squadra di casa si ributta in avanti alla ricerca del gol e gli sforzi degli uomini di Trapasso vengono premiati al 73° grazie ad una inzuccata di Maione che regala ai suoi la momentanea vittoria e di conseguenza la testa della classifica.
Gli uomini di Pascuzzo, che nel frattempo sono rimasti in dieci per l’espulsione di Lamirata, riescono a recuperare le energie e a 5 minuti dalla fine trovano il pareggio grazie Luzzi che sfrutta un lancio illuminante di La Canna.
Il Cotronei si butta in avanti ma ormai non c’è più il tempo e dopo 4 minuti di recupero il signor Costa di Catanzaro decreta la fine.

PUBBLICATO 27/02/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 217  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 449  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 896  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 712  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1287  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto