SPORT Letto 4508  |    Stampa articolo

Promosport - Olympic Acri 1 - 2

Foto © Acri In Rete
Agostino Perri
condividi su Facebook


Promosport Lamezia: Caratozzolo 7, Cristaudo 6.5, Chirillo 6.5, Procopio E. 6, Saladino 6, Denisi 5, Strangis 7, Andricciola 5.5, Paradiso 6.5, EI Hafa 6.5, Si-nopoii 5 (27' st Gallo C. sv). All.: Gabriele 6
Olympic Acri: Spingola 6.5, Mancino 5.5, Viteritti 6.5, Fabio 5.5, Luzzi 6, Tedesco 6 (16' st Ritacco 6), Ferraro G. 6.5 (37' st Giudice S. sv), Bisignano 6.5, Provenzano 7, La Canna 6.5, Giudice G. 7. All.: Pascuzzo 7

Marcatori: 4' st Strangis, 28' (rig.) Provenzano, 30' Ferraro G.
Arbitro: Graziano dì Rossano 6.5 (assistenti: Greco Isabella e Greco Antonio di Rossano).
Note: espulso Denisi al 26' st.

Lamezia Terme. Discorso play off riaperto in virtù del successo corsaro e in rimonta dell'Olympic Acri. Succede tutto nel secondo tempo dopo una prima frazione giocata a ritmi sostenuti con difese costrette spesso agli straordinari.
La Promosport spezza l'equilibrio, ma subisce il ritorno degli avversari che approfittano anche della superiorità numerica per ribaltare il risultato. Vittoria sudata, ma ineccepibile. La gara inizia nel segno dei locali: El Hafa scatta sovente sulla destra, creando la superiorità numerica.
Al 6' il primo tentativo pericoloso: Cristaudo s'invola dalla propria area e al limite spara in porta, trovando pronta la risposta di Spingola.
Gli ospiti non si lasciano supplicare e all'11° vanno vicinissimo al gol: il portiere Caratozzolo, su cross dalla sinistra, si lascia sfuggire il pallone dalle mani, Bisignano calcia subito in porta ma un paio di difensori in scivolata salvano in angolo.
I padroni di casa vanno in tilt ed i cosentini spingono. Bisignano, al 13', supera un avversario e, dal vertice destro dell'area, tira in diagonale: l'estremo difensore respinge di piede. Sul finale è ancora Acri.
La Canna, al 22', sfiora il palo da lontano e 4' più tar-di gli uomini di Pascuzzo reclamano un rigore per un presunto atterramento di Provenzano. L'arbitro è di tutt'altro parere.
Sulla stessa azione la Promosport riparte con Chirillo, che avanza e ai 20 metri indirizza potente, lambendo il montante. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0, ma non sono mancate le emozioni da entrambi i fronti.
Nella ripresa i lametini hanno un ottimo approccio e al 4' passano in vantaggio.
Paradiso svetta di testa su cross dalla bandierina impegnando Spingola alla deviazione d'istinto, la sfera resta li con Strangis il più lesto a ribadire in rete.
L'attaccante ci riprova 2' dopo con una conclusione parata a terra dal portiere. L'Acri si riorganizza, avanza il baricentro e va in forcing.
Giudice G., al 24', in piena area calibra un destro a giro su cui Caratozzolo compie un autentico miracolo, volando sulla propria sinistra per deviare in corner. Gli ospiti insistono. Giudice G., al 26', gira in porta da buona posizione, Denisi intercetta con le mani e per il direttore di gara è rigore.
Il difensore becca il secondo giallo ed è espulso, mentre dal dischetto Provenzano fa secco il portiere.
In undici contro dieci i cosentini affondano con facilità e al 30' raddoppiano con Ferraro G., che si avventa su una corta respinta di Caratozzolo su tentativo ravvicinato di Provenzano.
L'Acri stringe le marcature e conduce in porto l'importante successo.

PUBBLICATO 06/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 272  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1293  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1947  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 257  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1104  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto